Comunicati

On.Plant: la piattaforma software per le Operations in azienda

Scopri i vantaggi della suite software di Onit, pensata per digitalizzare e ottimizzare ogni aspetto delle Operations e della Supply Chain.

La sua conformazione è molto simile a quella di un albero, da qui il nome decisamente evocativo: On.Plant. Stiamo parlando della suite software che Onit ha ideato e sviluppato per semplificare la crescente complessità organizzativa che, sempre di più, riguarda ogni tipo di azienda.

Robusta e flessibile, On.Plant è caratterizzata da radici profonde che traggono nutrimento dall’IT e, come chioma, da una serie di applicativi che si ramificano fino a coprire ogni aspetto delle Operations e della Supply Chain.

Una forma “ispirata alla natura” per una soluzione software unica e completa, che integra sistemi hardware e device tecnologici per soddisfare tutto il panorama delle Operations aziendali: Manufacturing, Warehousing, Transportation, Automation, Internet of Things e RTLS.

L’utilizzo di On.Plant abilita i processi definiti di “Industria 4.0”, permettendo così alle aziende di ottimizzare i processi e, inoltre, di accedere a specifiche agevolazioni dedicate a chi investe in beni strumentali materiali e immateriali destinati all’evoluzione tecnologica e alla interconnessione di strumenti, persone e reti.

On.Plant è frutto dell’esperienza ventennale di Onit nel campo dei software dedicati all’Industria, anche se il percorso evolutivo intrapreso dalla suite le permette oggi di presentarsi come una soluzione in grado di rispondere alle esigenze di un pubblico molto più ampio.

L’elevata capacità di integrazione a software già in uso e la sua natura modulare, infatti, consentono a On.Plant di adattarsi anche ad aziende che non hanno un reparto produttivo, come ad esempio quelle operanti nell’ambito dei servizi, del commercio, della logistica e della Pubblica Amministrazione. Grandi o piccole che siano.

Questo grazie al team Onit, formato da professionisti capaci di leggere il contesto aziendale, analizzare i processi, individuare le aree di miglioramento e attivare solo i moduli software necessari, così da fornire al cliente un On.Plant completamente “su misura.”

Ogni nuova applicazione di On.Plant è un passo in avanti nel percorso evolutivo finalizzato ad essere più performante nel rispondere con prontezza alle esigenze delle aziende. Un processo sostenuto dai continui investimenti in Ricerca e Sviluppo che Onit dedica alla suite, nella piena consapevolezza che, proprio come ogni pianta, anche questa ha bisogno di nutrimento costante per crescere e continuare a dare buoni frutti.

I frutti dell’innovazione.

On.Plant: la piattaforma software per le Operations in azienda
31° Global Summit Logistics and Supply Chain
2 | 3 APRILE 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI