Interviste

Intervista a Tomaso Ajroldi, Direttore Commerciale di Gruppo SET

Grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLSummit18. Cosa vi aspettate da questo evento ed eventualmente cosa avete apprezzato delle altre partecipazioni?
Buongiorno, grazie a voi dell’invito a questo importante appuntamento.  Ormai riteniamo il Global Summit un momento fondamentale di confronto con le diverse realtà, in cui abbiamo l’occasione di aprirci al mondo della logistica e della produzione a 360 gradi.

L’Industria 4.0 sta mettendo l’uomo in un angolo, in favore delle macchine e dell’automazione, o ne sta esaltando le capacità e il valore?
Direi che assolutamente non mette l’uomo in un angolo ma bensì gli da l’opportunità di lavorare meglio e di essere più efficiente.
Inoltre l’industria 4.0 consente all’uomo di avere a disposizione un bene ormai assai prezioso, i dati!
Partendo dai dati logistici e di produzione oggi vengono realizzate accurate analisi che consentono all’uomo di potersi dedicare allo studio delle migliori strategie di business per l’azienda.

Cosa consigliereste ad un nuovo cliente che vi contattasse per comprendere meglio le dinamiche di questa nuova rivoluzione industriale e per non perdere il suo treno?
Innanzitutto noi consigliamo di partire sempre con un’attenta analisi dei processi affidandosi a specialisti come noi che studiano una corretta ed efficace digitalizzazione degli stessi.
Ritengo che questa fase sia la più importante in un progetto; dopo di che si tratta di configurare ed eventualmente personalizzare il sistema per integrarlo nella realtà studiata.

In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre? Perché un visitatore del #GLSummit18 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo?
Innanzitutto quest’anno Gruppo SET festeggia 30 anni di attività nell’ambito di produzione e logistica.
In trent’anni abbiamo maturato tanta esperienza, presso i nostri numerosi clienti e ogni giorno cerchiamo di metterla a disposizione delle aziende che ci scelgono e proponiamo sia soluzioni standard che studiate “ad hoc” per il cliente.
Al nostro tavolo non troverete commerciali ma tecnici ed esperti di logistica e produzione perché riteniamo che fin da subito il cliente debba essere accompagnato nel suo progetto con competenza e specializzazione.
Inoltre siete tutti invitati alla nostra conferenza dal titolo “La Manufacturing Data Intelligence, una risorsa strategica per le aziende del futuro” nella quale parleremo di MES per l’ottimizzazione delle risorse e dell’efficienza con un focus specifico sull’opportunità 4.0.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo il 18 e 19 aprile a Bentivoglio (BO).

Tomaso Ajroldi di Gruppo Set
30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI