System Logistics da oltre 40 anni è leader nella progettazione, sviluppo e implementazione di soluzioni per la logistica e l’intralogistica.
L’azienda accompagna i propri clienti nel processo di modernizzazione, ponendo particolare attenzione al mondo del food&beverage e della grande distribuzione.
Con oltre 1.000 progetti a livello mondiale, System Logistics ha maturato una vasta esperienza e oggi presenta il caso di Fiorentini Alimentari SpA, azienda presente sul mercato food italiano da oltre 100 anni e oggi leader nel settore delle gallette e degli snack salutistici.
Fiorentini Alimentari ha più volte rinnovato la collaborazione con System Logistics, partendo dalla creazione di un nuovo polo logistico nel 2017 fino al relativo ampliamento a seguito della costante crescita del marchio negli ultimi anni.
Dai sistemi di stoccaggio automatizzato, al picking “merce all’uomo”, alle moderne soluzioni intralogistiche gestite da flotte AGV a servizio delle diverse aree produttive, System Logistics è stata in grado di rispondere alle esigenze di business del cliente anticipandone i bisogni futuri.
16:30 - 17:00
22 Maggio 2024
L’innovazione di System Logistics nei sistemi di stoccaggio automatizzato a servizio del sito produttivo e del polo logistico di Fiorentini Alimentari S.p.A.
Approccio strategico basato su soluzioni di movimentazione e stoccaggio automatizzato incentrato sull'automazione modulare e scalabile.
Paolo Rinaldi
Sales Area Manager Italia - System Logistics
Paolo Rinaldi è nato a Modena nel 1995.
Conclusi gli studi in Meccatronica, ha iniziato la sua carriera in System Logistics S.p.A., azienda italiana leader nell’automazione per l’Intralogistica nel 2017. Da allora ha ricoperto diversi ruoli in azienda, partendo dal dipartimento di Mechanical Engineering e in particolare ricoprendo il ruolo di Project Engineer. Nel 2020, approda nell’area Pre-Sales Engineering ricoprendo il ruolo Pre-Sales Engineer e dal 2023 riveste il ruolo di Sales Area Manager Italia.