Interviste

32° Global Summit Logistics & Supply Chain: record di business e relazioni

Oltre 3.000 incontri one2one, 270 Direttori e 64 società expo: l’edizione 2026 consolida il ruolo di piattaforma strategica per l’innovazione della supply chain

Si è chiuso con un bilancio di grande successo il 32° Global Summit Logistics & Supply Chain, protagonista il 20 e 21 maggio al Centro Congressi Hotel Parchi del Garda di Lazise (VR). L’evento si conferma la piattaforma di riferimento per l’incontro tra l’innovazione tecnologica e le reali esigenze delle direzioni logistiche e produttive italiane. L’edizione ha visto la partecipazione di 270 direttori e responsabili Logistica e Supply Chain che si sono confrontati con 64 qualificate società expo e sponsor, consolidando il sold-out espositivo. I manager hanno avuto modo di esplorare le soluzioni più avanzate in temi come intelligenza artificiale, robotica e automazione di magazzino.

Guarda la gallery completa

Incontri one2one: il matching ad alta precisione che genera opportunità

Gli incontri one2one si sono rivelati ancora una volta lo strumento di business matching ad alta precisione, costruito sulla rigorosa profilazione preventiva degli attori coinvolti. L’efficacia di questo format, interamente orientato a ottimizzare il tempo dei decision maker, è testimoniata dal risultato: sono stati completati oltre 3.000 incontri pre-pianificati. Questo dialogo tecnico si è tradotto rapidamente in opportunità di sviluppo, valutazione di soluzioni concrete e risoluzione di criticità strategiche.

Visione a 360 gradi: l’approfondimento in aula

L’area conferenze ha offerto ai partecipanti una visione a 360 gradi sulle tecnologie che stanno ridefinendo il settore logistico. Il programma formativo è stato strutturato in 31 interventi in aula su nuovi trend e innovazione, completato da 1 tavola rotonda di chiusura. Il confronto finale, intitolato “Supply Chain autonoma e resiliente: andare oltre l’automazione, nell’era dell’Intelligenza Distribuita”, ha messo in luce le strategie per integrare AI, robotica e consulenza strategica nella gestione della volatilità.

Networking di alto profilo e sinergie durature

L’esperienza del Global Summit è stata arricchita dai momenti conviviali, progettati per favorire un networking di alto profilo. I lunch e gli aperitivi sono stati un momento fondamentale di confronto informale tra funzionari e manager. L’atmosfera favorevole alla relazione ha generato oltre 6.000 strette di mano, confronti e sorrisi, confermando la capacità dell’evento di agevolare la nascita e il consolidamento di sinergie professionali durature.

Guarda tutti i video del Global Summit Logistics & Supply Chain 2026

Contenuti accessibili anche dopo l’evento

Per rivedere i momenti più interessanti, sono disponibili sui canali social ufficiali (LinkedIn, Facebook, Instagram) video, interviste e immagini. Su YouTube sono pubblicate le interviste agli speaker dell’edizione 2026.

Sul sito globalsummit.it è possibile vedere le 32 conferenze: un modo concreto per continuare a crescere anche dopo l’evento.

Save the date: novembre 2026

Il prossimo appuntamento è già fissato: 25 e 26 novembre 2026, sempre a Pacengo di Lazise (VR), per il 13º Global Summit Logistics & Manufacturing. Due giorni di business matching e formazione in cui domanda e offerta altamente profilate si incontrano per migliorare le performance in ambito logistico.

CONCORDIA PROFESSIONAL ORIENTED EVENTS

Concordia Professional Oriented Events è l’azienda specializzata nell’ideazione di eventi B2B orientati a favorire la trasmissione di conoscenze tra i partecipanti. In quest’ottica, trasmettere competenze e favorire il business tra imprese, l’azienda promuove cinque appuntamenti annuali, Global Summit, dedicati a diversi ambiti: Logistics & Supply Chain (20 e 21 maggio 2026), Digital Marketing & Ecommerce (21 e 22 ottobre 2026), Logistics & Manufacturing (25 e 26 novembre 2026), Marketing & Digital (2027) e HR Human Resources (2027).
Tutti gli eventi si svolgono al Centro Congressi Hotel Parchi del Garda a Pacengo di Lazise (VR).

SITO & SOCIAL

Sito https://glsummit.it/
Linkedin https://www.linkedin.com/showcase/11421169/
Facebook https://www.facebook.com/globalsummit/
Instagram www.instagram.com/globalsummitb2b
Youtube https://www.youtube.com/channel/UCJ7_bI7ScRrMVR1AFlcPegQ
Hashtag #GLSummit26

32° GLOBAL SUMMIT
Logistics & Supply Chain
20 | 21 MAGGIO 2026

ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI