BLG Logistics Group, uno dei maggiori player logistici internazionali, gestirà il nuovo centro logistico per PUMA a Geiselwind – cittadina nel land della Baviera, presso il quale saranno operativi circa 300 addetti.
Con la cerimonia di inaugurazione tenutasi lo scorso 18 febbraio, sono iniziati ufficialmente i lavori di realizzazione del nuovo centro logistico e di distribuzione di PUMA.
Il sito, esteso su ca. 12 ettari, sarà attivo a partire dal 2020 e beneficerà di una struttura multicanale estremamente complessa con un elevato grado di automazione, servizio shuttle con tecnologia all’avanguardia e stazioni di prelievo merci automatiche.
BLG Logistics, non solo gestirà le attività logistiche, ma è anche responsabile dell’intera gestione del progetto di costruzione durante la realizzazione dello stesso.
La sigla di questo contratto a lungo termine rappresenta per BLG Group un’ulteriore conferma del raggiungimento di una consolidata esperienza e competenza in ambito e-commerce, ed in particolare nella logistica del settore fashion. Know-how che il Gruppo ha costantemente ampliato e sempre più rivolto ad un numero crescente di clienti e sedi.
La crescita del business nel settore e-commerce rappresenta di fatto uno degli elementi di sviluppo anche su territorio nazionale per la divisione italiana del Gruppo, BLG Logistics Solutions Italia.