Comunicati

Tecnologie avanzate e servizi per soluzioni 4.0: l’apporto distintivo di FCS Solutions al summit sulla logistica

Gioca in casa FCS Solutions al Global Summit Logistics & Supply Chain 2020 di Lazise, trasformando la sua ventennale storia in soluzioni avanzate e uniche nel manufacturing e logistica

In scena a Lazise, il 18 e 19 novembre 2020, Global Summit Logistics & Supply Chain è l’evento B2B dedicato alla gestione della supply chain e dell’intra-logistica.

Tra le novità della prossima edizione primaverile dell’evento, la presenza di FCS Solutions, società di consulenza e servizi informatici: valorizzando gli oltre 20 anni di esperienza in attività sistemistica e di programmazione, l’azienda veronese sarà presente al summit di Lazise sia con un proprio corner espositivo, dove accogliere gli attendees, ascoltarne i bisogni e dar loro una risposta, che con un work-shop in programma il 18 novembre alle 10.00.

Coniugando stabilità e sicurezza nelle soluzioni con un attento ascolto dei trend attuali per anticipare possibili scenari futuri, abbiamo deciso di partecipare al summit con l’obiettivo di rafforzare il nostro brand, presentando alcune delle nostre soluzioni di punta operative da anni e con successo in diverse realtà del nostro territorio” anticipa Marco Ferlini, CEO di F.C.S. Solutions. “A Lazise presenteremo le nostre soluzioni scalabili, leve per l’efficienza nel produrre beni ed erogare servizi” conclude Marco Ferlini.

Il contributo dell’azienda veronese mira quindi a rispondere a quesiti chiave nella logistica 4.0: quali le sfide per la tracciabilità nell’era 4.0? Quali i preziosi vantaggi di soluzioni che, ispirate dalle aspettative in produzione e logistica, sanno fondere le tecnologie di data collection più innovative con le specifiche realtà di ogni progetto?

Fil rouge delle soluzioni e relative success stories proposte dall’azienda sono il settore applicativo del manufacturing e della logistica, declinato in svariati scenari, tra cui quello lapideo, tipico del veronese, agroalimentare e sanitario, fino agli studi effettuati per la gestione logistica e magazzino di aziende produttrici di scatolame in lamiera per alimenti o lavorati metallici di precisione.

Fedele alla propria vocazione di ricerca in ambito tecnologico, F.C.S. Solutions ha saputo riconoscere i bisogni espressi dalle nuove realtà dell’era 4.0, sposando le tecnologie più innovative quali l’RFID e il Bluetooth Low Energy, fornendo valore aggiunto alle sue soluzioni grazie ai servizi di ingegnerizzazione.

Per offrire al pubblico una simile visione d’insieme, FCS Solutions e il Partner RFID Global (distributore di sistemi RFID e Bluetooth Low Energy) uniranno il loro know how lungo la filiera del dato in due work-shop del 18 novembre.

L’intervento di RFID Global alle 10:00 sarà focalizzato sulla nascita del dato 4.0 (data capture), per meglio capire come e perché l’RFID e il Bluetooth LE influenzano il modo di integrare e fruire il dato nelle attuali infrastrutture IoT, mentre F.C.S. SOLUTIONS accompagnerà alle 11:00 il pubblico nelle fasi successive del ciclo del dato (data mining), dando voce anche a concrete testimonianze delle sue soluzioni.

Nel corner espositivo di FCS Solutions il visitatore potrà anche toccare con mano alcuni dispositivi Bluetooth Low Energy e RFID, tra cui i nuovi palmari, tablet e mobile computer di Chainway.

Le coordinate del Global Summit Logistics & Supply Chain:
Centro Congressi Hotel Parchi del Garda
Pacengo di Lazise (VR)
18 e 19 novembre 2020

Siti web di riferimento:
GLOBAL SUMMIT LOGISTICS & SUPPLY CHAIN: https://glsummit.it
FCS Solutions: http://www.fcssolutions.it http://www.stoneid.it
RFID Global, SOFTWORK Group: http://www.rfidglobal.it

About F.C.S. Solutions

Attiva da oltre vent’anni nella realtà veronese IT con uno sguardo globale che spazia dalla consulenza nella progettazione, implementazione e gestione di reti informatiche aziendali alla realizzazione di software custom ad alti livelli di scalabilità, F.C.S. Solutions ha fatto della personalizazione delle soluzioni la sua core activity, a fianco della virtualizzazione e di un’attenta gestione dell’IT Security “by design”.
La capacità del dipartimento R&D nello studio e realizzazione di progetti totalmente “su misura” nel mondo della logistica e della produzione ha portato alla creazione di un sistema con brevetto europeo denominato StoneID, totalmente realizzato all’interno di F.C.S.: operativo da oltre un decennio nel settore della pietra naturale ed ingegnierizzato in realtà italiane di settore leader a livello mondiale, StoneID ha come cardine la tecnologia RFID per la tracciabilità e la gestione degli items a magazzino e in produzione, sfruttando appieno la lettura involontaria (hand-free) e massiva (multipla) dei sistemi RFID grazie ad antenne montate sulle linee o in gates e all’utilizzo di palmari industriali, fino alla gestione su iPad della vendita.
More info -> http://www.fcssolutions.it , http://www.stoneid.it

31° Global Summit Logistics and Supply Chain
2 | 3 APRILE 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI