Interviste

Intervista a Giulia Allegretti, direttore commerciale Allmag

Buongiorno Giulia Allegretti, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLSummit21. Cosa vi aspettate da questo evento, finalmente di nuovo in presenza?
Non aspettavamo altro! La possibilità di sedersi ad un tavolo dopo un anno in cui, per raggiungere comunque clienti e collaboratori, abbiamo necessariamente affiancato alle tradizionali modalità di relazione un approccio tecnologico, è un’occasione a cui non possiamo mancare. Pensiamo che il Global summit sia un’opportunità di crescita e confronto per le aziende, evento per far incontrare domanda ed offerta legate a specifici prodotti e servizi. Un appuntamento a cui partecipiamo per relazionarci con una platea di partecipanti realmente interessati a conoscere nuovi fornitori.

Cos’è cambiato nel rapporto con le aziende vostre clienti in questo difficile periodo? Di cosa credete abbiano maggiormente bisogno e come le state aiutando?
Abbiamo rafforzato il dialogo e intensificato le relazioni per essere sempre più vicini ai nostri clienti. Li abbiamo supportati con risposte concrete e tempestive per attuare cambiamenti dettati dalla situazione mantenendo alta l’attenzione sulla gestione dei processi produttivi e sulla supply chain. “Fare Impresa” ha fatto la differenza per aiutare i nostri clienti a riprogettare il layout produttivo e adeguare il sistema di pianificazione dei flussi con investimenti decisamente contenuti e mirati grazie alla nostra Lean Division.

Cosa consigliereste ad un nuovo cliente che vi contattasse per comprendere meglio le dinamiche e le opportunità offerte da Industria 4.0?
Industria 4.0 è la reale sfida delle PMI, è un percorso che va affrontato a step e in cui è fondamentale farsi guidare. Le soluzioni Lean Manufacturing Allmag ad oggi rientrano nei beni strutturali semplici che, oltre a poter fruire degli incentivi, sono la base per attuare un processo di automazione industriale. Soluzioni strumentali 4.0 che si integrano con nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro, aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti. L’accelerazione giusta su questo tema deve essere recepita come spinta per attuare cambiamenti in ottica di vision aziendale, una coerente trasformazione dei processi produttivi in sistemi più snelli a flusso continuo in grado di razionalizzare i costi e ottimizzare le prestazioni.

Perché un visitatore del #GLSummit21 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo?
Le competenze maturate sul campo e l’esperienza consolidata nel tempo, siamo al servizio delle PMI da 45 anni, permettono al nostro team di affiancare i clienti nella scelta delle soluzioni migliori, un partner più che un fornitore. Offriamo una consulenza a 360° in ambito logistico e industriale. La passione per il nostro lavoro si manifesta in ogni risposta ai clienti: disponibilità e flessibilità ad accogliere qualsiasi richiesta, tempestività nel realizzare progetti e soluzioni ad hoc.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo a Pacengo di Lazise (VR).

Giulia Allegretti di Allmag
30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI