Nel corso della presentazione verrà illustrato un caso concreto di come un’azienda del Discrete Manufacturing possa gestire in maniera integrata i processi S&OP e MPS, tenendo in considerazione anche la collaborazione con i terzisti e fornitori e il relativo trasporto dei materiali ordinati.
Considerare l’aspetto logistico puro, legato al trasporto, permette a chi aspetta il componente critico di pianificare in maniera più realistica e proattiva, evitando di mettere in linea produzioni che poi devono essere interrotte, diminuendo l’efficienza e peggiorando il servizio al cliente.
La sedApta Suite integra quindi i processi di pianificazione con quelli esecutivi, sia a livello di produzione che di logistica dei trasporti.
In questo modo la reattività del sistema competitivo viene garantita: i vari ruoli aziendali sono supportati da un workflow operativo che supporta i team nel lavoro quotidiano, permettendo di mantenere una flessibilità attraverso un dibattito per condividere le decisioni in deroga.
La fruibilità del dato viene garantita a tutti i livelli secondo le più moderne analisi, partendo da un’unica fonte e data model che integra a sua volta eventuali informazioni locate su sistemi esterni (ERP, WMS, etc.).
09:00 - 09:30
23 Marzo 2023
SEDAPTA: Demand Driven Manufacturing
La soluzione di pianificazione per risolvere le criticità legate all’arrivo dei componenti
Davide Pansolin
Industry Manager - Sedapta
Ingegnere gestionale, da 20 anni si occupa di studiare e proporre soluzioni in ambito Supply Chain Management e produzione.
L’esperienza pluridecennale nella gestione dei processi di S&OP lo ha portato a disegnare soluzioni innovative per il mercato e ad ottenere il ruolo di Industry Manager Italia per il Discrete Manufacturing e per il Food&Beverage all’interno del Gruppo sedApta.