09:00 - 09:30

10 Aprile 2019

VGP Costruzioni industriali – Nuove costruzioni in Italia

VGP NV sviluppa, possiede e gestisce parchi logistici ed industriali in 12 paesi europei. Il core business aziendale è la costruzione di immobili per la logistica e l’industria leggera, coordinando il progetto di sviluppo in tutte le sue fasi.

VGP costruzioni Industriali srl nasce nel 2018 con l’intento di portare in Italia l’esperienza ed il know how di VGP NV.

Lo staff di VGP lavora ogni giorno al fine di migliorare la gestione deli immobili in portafoglio e adeguare l’offerta alle richieste del mercato ed al progresso tecnico. Tutti i fabbricati di nuova realizzazione sono proposti con certificato LEED e vengono gestiti in prima persona dal team VGP, tramite i dipartimenti dedicati di asset e facility management. Gli immobili proposti si contraddistinguono per standard qualitativi e tecnologici elevati e per la forte possibilità di personalizzazione sulla base delle esigenze del cliente finale. VGP Park Calcio, un centro logistico di circa 23.000 mq di SLP, è oggi il migliore esempio per comprendere il processo di sviluppo e le caratteristiche tecniche proprie degli immobili di VGP.

Alberto Carampin di Vgp Parks

Alberto Carampin

Project Development Manager - Vgp Parks

Alberto Carampin ricopre il ruolo di Project Development Manager presso VGP Costruzioni industriali, curando gli aspetti tecnci di tutti i progetti di sviluppo di VGP in Italia. Alberto coordina le diverse fasi del progeto di sviluppo, quali la fattibilità tecnica, la due diligences, l’iter urbanistico, la progettazione, l’affidamento dei lavori, la supervisione delle attività di costruzione e la consegna dell’immobile al Conduttore.
In precedenza Alberto ha lavorato presso la società internazione AECOM, in qualità di Project Manager e team leader, presso la divisione Construction Services – ufficio di Milano.

Agostino Emanuele, Country Manager Italia DI VGP

Agostino Emanuele

Country Manager Italia - Vgp Parks

Ricopre il ruolo di Country Manager Italia presso VGP Costruzioni industriali, del gruppo VGP NV, società specializzata nello sviluppo di soluzioni immobiliari nel settore della logistica e del light industrial.

Agostino ha oltre 15 anni di esperienza lavorativa nell’ambito dello sviluppo immobiliare, coordinando diversi progetti immobiliari internazionali in molti paesi come il Regno Unito, l’ Italia, i Paesi Bassi, la Russia e la Repubblica Ceca.

30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI