12:30 - 13:00

19 Aprile 2018

Dalle previsioni di vendita alla schedulazione della produzione per date di consegna più precise e aumentare l’efficienza dei processi. Il caso EVCO Spa

EVCO è un’azienda italiana di riferimento nel settore dell’elettronica, specializzata nella produzione di sistemi di controllo e regolazione, standard e personalizzati, per il mercato della refrigerazione, del condizionamento dell’aria e del catering.
Una particolarità del processo produttivo di EVCO è la necessità di dichiarare una data di consegna precisa entro 24 ore dal ricevimento della richiesta-cliente.
Un altro aspetto peculiare è dato dalla presenza di componenti con lead-time di approvvigionamento molto lunghi (fino a 6/8 mesi). In questo contesto diventa importante, da un lato, effettuare delle previsioni sulle vendite per calcolare i fabbisogni di materiali e produrre le richieste di acquisto e, dall’altro, pianificare la produzione in modo da ottenere una data di consegna affidabile.
Secondo Del Favero (Tecnest) e Marco Balbinot (EVCO) presentano caratteristiche e risultati del progetto di pianificazione e schedulazione della produzione realizzato in EVCO con l’obiettivo di migliorare la precisione delle date di consegna, gestire i materiali mancanti e aumentare l’efficienza dei processi eliminando i colli di bottiglia in produzione.

Secondo Del Favero di Tecnest

Secondo Del Favero

Senior Supply Chain Consultant e Project manager - Tecnest

Senior Supply Chain Consultant e Project manager di Tecnest, azienda di riferimento in Italia per le soluzioni per la gestione della produzione e della supply chain. Da diversi anni, gestisce progetti di implementazione di modelli e soluzioni, in particolare in ambito APS (Advanced Planning & Scheduling) presso aziende di diversi settori industriali.

Marco Balbinot di EVCO

Marco Balbinot

Managing Director di EVCO Spa

Managing Director di EVCO Spa, società di Sedico (BL) specializzata da più di 25 anni nella produzione di sistemi elettronici di controllo e monitoraggio per i settori della refrigerazione, del catering e del condizionamento dell’aria.

30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI