11:00 - 11:30

18 Novembre 2020

Sistemi custom per la tracciabilità 4.0 e l’affidabilità del dato nella logistica: rimodulare StoneID in scenari globali

Perché scegliere la tecnologia RFID per risolvere un’esigenza di logistica? L’esame di due progetti custom di successo che hanno portato a tangibili risultati nella gestione di item ad alto valore nei settori della pietra naturale e ingegnerizzata. La presentazione di un processo “in produzione” in cui le caratteristiche dei dispositivi RFID, associate ad un’architettura software orientata alle tecnologie REST e alla gestione dei dati con dispositivi mobili Android, hanno portato sostanziali benefici alle aziende che hanno adottato questo sistema, abbinata ad una visione di come l’uso di questa tecnologia sappia rendere più competitiva, più flessibile e meglio organizzata un’azienda, seguendo passo passo l’item (pietra naturale, ingegnerizzata o qualsiasi altro item ad alto valore) dalla sua creazione, al suo ingresso in magazzino, alle infinite opzioni di lavorazione, alla sua collocazione nei vari magazzini o showroom, fino alla vendita. Ogni singolo step tracciato con precisione ed affidabilità, in sinergia con il gestionale aziendale, per una tracciabilità real-time di ogni singolo item in magazzini di migliaia di item, garantendo un processo di inventario programmabile, rapido e dai risultati oltremodo attendibili.

Marco Ferlini di FCS Solutions

Marco Ferlini

CEO - FCS Solutions

Forte di una Laurea in Fisica, e con una naturale propensione alla ricerca in nuovi ambiti tecnologici, il Dr. Ferlini, dopo alcuni anni di consulenza e una solida esperienza in ambito programmazione, ha fondato nel 1999 la società F.C.S. Solutions che unisce all’assistenza tecnica, la capacità di sviluppare nuove soluzioni business. Senza alcun aiuto esterno, la società ha ottenuto un Brevetto Europeo per la sua realizzazione di punta: StoneID, un sistema di rilevazione RFID degli items.

30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI