10:00 - 10:30

23 Marzo 2023

Nuove sfide e opportunità di mercato: le risposte logistiche delle piccole e medie imprese per competere su efficienza e servizio

Come innovazione e nuove tecnologie possono essere utilizzate in modo concreto per rendere efficienti e ‘robusti’ i magazzini

Frequenti e repentini cambiamenti del contesto in cui operano le nostre aziende richiedono strutture, processi e sistemi logistici in grado di adattarsi velocemente alle nuove necessità del mercato.
Con queste difficoltà, fare delle scelte di investimento diventa sempre più difficile e richiede un approccio attento e maturo alla DIGITALIZZAZIONE dei processi e all’uso della tecnologia.
Soprattutto le PMI possono beneficiare di innovazioni ed investimenti nei loro processi di magazzino e di Supply Chain ma gli interventi devono essere mirati e adattati alle loro specificità sia in termini tecnologici sia metodologici.

L’intervento vuole dare una lettura alle criticità attuali e alle possibili risposte che le soluzioni tecnologiche possono fornire analizzando anche gli equilibri tra le spinte dell’Industry 4.0 e la loro applicazione nell’ambito delle Piccole e Medie Industrie.

Alcuni esempi di case history pratici affrontati e risolti con successo potranno dare degli spunti sulle molteplici possibilità che la tecnologia mette a disposizione.

Marco Crasnich di Overlog

Marco Crasnich

CEO - Overlog

Esperto di logistica, titolare di OVERLOG e consulente nell’ambito operations-logistica. Ha maturato precedenti esperienze manageriali come responsabile di settori logistici in importanti aziende multinazionali. Overlog srl, azienda che da 30 anni ingegnerizza, sviluppa e realizza sistemi software avanzati di gestione ed ottimizzazione dei processi logistici di magazzino e supply chain.

30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI