La capacità competitiva dell’impresa dipende dalla capacità di crescere ed innovare rispetto a tre fattori chiave: qualità, costo e tempo. Parametri ricercati negli strumenti di lavoro, ma è tempo di valorizzare la forza lavoro. La filosofia del WMS, PowerStore, permette di valorizzare la forza lavoro e diminuire la perdita di efficienza dovuta all’utilizzo dei convenzionali, primitivi, strumenti di identificazione e controllo.
PowerStore ha puntato sull’integrazione uomo macchina, plasmandosi non solo in base ai prodotti trattati, ma anche alle esigenze e caratteristiche dell’operatore, dotandosi non solo di dispositivi che aiutano l’operatore nelle funzioni, ma al contempo, gli garantiscano più sicurezza nel lavoro. La fusione tra PowerStore e la Mobility DNA di Zebra vi dimostreranno come sia è stato possibile.
11:30 - 12:00
18 Aprile 2018
Efficienza, produttività: ci sono ancora margini di crescita?
Andrea Buson
Amministratore - iDSistemi
Amministratore della iDSistemi, società specializzata nello sviluppo di soluzioni software e hardware nel campo dell’identificazione automatica. Con una formazione tecnico-economica ha dato vita a numerosi progetti innovativi, tra cui: nel 2006 allo Smau ha presentato i primi lettori tag 125 KHz, nel 2003 ha presentato il primo WMS interamente WEB in modalità S.a.a.S, nel 2008 il sistema Track & Trace con dispositivi consumer (Smartphone Symbian e nel 2010 Android), nel 2018 il nuovo sistema RTLS, nel 2020 il WMS interamente IoT, 2021 i dispositivi Put-to-Light IoT e WiFi 6 e ora introducendo sistemi a realtà aumentata.