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23 Marzo 2022

È il tempo del “every-commerce”?

Multicanalità, Crosscanalità, ora Omnicanalità. Il mercato ha speso gli ultimi 20 anni a cercare di dare la forma all’acqua e provando a dare un nome alla trasformazione dei canali, che tuttavia si modificava ad ogni definizione.

Oggi appare chiaro che è il cliente ad essere al centro, non i canali. Per cui l'”every-commerce” – la possibilità di acquisto in ogni momento e in ogni luogo – pone una sfida epocale alle Operations. Trasparenza degli assortimenti, capacità di delivery, autostore, digital fulfillment e nuovi modelli di fast delivery stanno modificando i paradigmi.

La sostenibilità della trasformazione in atto è l’oggetto delle analisi più moderne per il retail e per i suoi supplier di prodotto e di servizi.

Armando Garosci di Largo Consumo

Armando Garosci

Direttore - Largo Consumo

Giornalista d’inchiesta con formazione di storia economica presso la facoltà di Scienze Politiche all’Università Statale di Milano, si interessa in particolare delle dinamiche relazionali tra industria fornitrice dei beni di consumo food e non food, tutti i canali della moderna distribuzione e ristorazione, e i sistemi e servizi ad essi collegati.

Si occupa di problematiche editoriali legate all’uso della rete Internet dal 1997. Dal 2020 è Direttore di Largo Consumo, la rivista che 45 anni racconta la trasformazione dei mercati mass market, food e non food.

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