10:00 - 10:30

22 Maggio 2024

La pianificazione ottimizzata per i costruttori di veicoli: Il caso Antonio Carraro

Come calcolare e rispettare le scadenze tenendo conto dell'arrivo dei componenti

ANTONIO CARRARO è una storica azienda veneta, sita a Campodarsego, nel padovano. Fondata da Giovanni Carraro nel 1910, è leader mondiale nella produzione trattori compatti per l’agricoltura specializzata e per il settore civile. Attiva da decenni su scala mondiale, l’azienda conta oltre 535 dipendenti tra la sede centrale e le filiali commerciali in Australia, Spagna, Francia e Turchia.
Al fine di pianificare in maniera integrata le linee di assemblaggio, i reparti di produzione e le forniture esterne, ANTONIO CARRARO, a fine 2022, ha scelto la soluzione sedApta, in quanto garantisce una copertura completa ed efficace delle esigenze tipiche del mercato.
La soluzione scelta comprende la copertura del processo operativo di Master Production Schedule con la pianificazione a capacità finita di risorse e materiali, conformemente al calcolo del model mix ottimale per ciascuna linea.
Il progetto MPS ha anche l’accezione collaborativa, in quanto è prevista l’implementazione del modulo di gestione integrata di terzisti e fornitori.

Giuseppina Dal Vecchio di Antonio Carraro SpA

Giuseppina Dal Vecchio

Responsabile Pianificazione della Produzione - Antonio Carraro SpA, Atomos Hyla

Nicolò Bertazzolo di Antonio Carraro SpA

Nicolò Bertazzolo

Logistic Manager - Antonio Carraro SpA, Atomos Hyla

31° Global Summit Logistics and Supply Chain
2 | 3 APRILE 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI