09:00 - 09:30

23 Maggio 2024

Picking, stoccaggio e movimentazione merci: zero errori e maggior velocità a costi contenuti

Soluzioni pratiche basate su Intelligenza Artificiale e Realtà Aumentata per una gestione del magazzino economica, agile ed efficiente

Nel contesto logistico odierno, caratterizzato da crescente complessità e necessità di gestire velocemente numerose operazioni e grandi quantità di dati, servono rapidità e precisione per non perdere opportunità di business, soddisfare i clienti e restare competitivi.

Applicazioni pronte all’uso e scalabili possono incrementare radicalmente le performance dei reparti logistici, partendo dal miglioramento del lavoro degli utenti attraverso esperienze guidate e user friendly che azzerano gli errori, riducono i tempi di prelievo fino al 70% e comprimono i tempi del training on the job, per avere team sempre ben organizzati e produttivi.

“iPick Smart WMS” è una soluzione basata su AI (Intelligenza Artificiale) e AR (Realtà Aumentata) di rapida installazione, che non impatta sull’infrastruttura IT, ma che dialoga costantemente con il sistema centrale per una visione completa e aggiornata in tempo reale, a beneficio di tutta la supply chain.
Gestisce le operazioni di ricevimento e stoccaggio delle merci, il controllo delle scorte, la preparazione e la movimentazione all’interno dei plant fino all’uscita attraverso flussi ben organizzati che garantiscono efficienza e cost saving.

Alfio Nucifora di VAR BMS

Alfio Nucifora

Head of Innovation - Var Bms

Alfio Nucifora è in VAR BMS – Var Group Company – il punto di riferimento per tutto ciò che riguarda l’innovazione applicata trasversalmente a tutti i processi di business.

Guida la realizzazione di diverse soluzioni proprietarie VAR BMS divenute casi di successo, contribuisce attivamente alla trasformazione digitale delle aziende clienti e accompagna le stesse nel percorso che le porta a raggiungere lo status di Intelligent Enterprise.

Laureato in Ingegneria Informatica a Pisa, ha arricchito a sua formazione grazie a un master Executive MBA che gli ha consentito di abbinare le competenze tecnologiche con quelle manageriali e di gestione del business.

Ha operato in ambito System Integration e Smart Technologies, basando la sua crescita professionale su formazione e sperimentazione continua.

30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI