Nel contesto logistico odierno, caratterizzato da crescente complessità e necessità di gestire velocemente numerose operazioni e grandi quantità di dati, servono rapidità e precisione per non perdere opportunità di business, soddisfare i clienti e restare competitivi.
Applicazioni pronte all’uso e scalabili possono incrementare radicalmente le performance dei reparti logistici, partendo dal miglioramento del lavoro degli utenti attraverso esperienze guidate e user friendly che azzerano gli errori, riducono i tempi delle attività fino al 70% e comprimono i tempi del training on the job, per avere team sempre ben organizzati e produttivi.
“iPick Smart WMS” e “iEntry” sono soluzioni basate su AI (Intelligenza Artificiale) e AR (Realtà Aumentata) di rapida installazione, che non impattano sull’infrastruttura IT, ma che dialogano costantemente con il sistema centrale per una visione completa e aggiornata in tempo reale, a beneficio di tutta la supply chain.
iPick smart WMS gestisce le operazioni di ricevimento e stoccaggio delle merci, il controllo delle scorte, la preparazione e la movimentazione all’interno dei plant fino all’uscita attraverso flussi ben organizzati che garantiscono efficienza e cost saving.
iEntry è soluzione cloud che permette la digitalizzazione e l’efficientamento del processo di entrata merci, partendo dall’estrazione automatica del contenuto del documento di trasporto del corriere, tramite Intelligenza Artificiale. iEntry è basata in particolare su tecnologia di deep learning, collaudata ed altamente scalabile, che utilizza modelli pre-addestrati con miliardi di documenti e immagini ed effettua un’analisi sintattica e semantica delle parole, aumentando così la precisione delle informazioni estratte. Con iEntry, l’entrata merci sul sistema gestionale aziendale avviene contestualmente alla ricezione fisica della merce ed eventuali anomalie, rispetto all’ordine di acquisto, sono gestite in tempo reale.