10:00 - 10:30

24 Marzo 2022

INCAS – SSI SCHAEFER presenta l’innovativo sistema a tasche SSI CARRIER: la soluzione perfetta per lʼ@commerce!

L’esplosione dell’@commerce ha messo a dura prova i sistemi logistici di ogni azienda che si è affacciata , per volontà o necessità a questo canale di vendita. La sfida è rappresentata dalla gestione di un numero enorme di ordini con pochi pezzi per riga e poche righe da evadere in fretta, spesso nel corso della giornata per garantire un rapido servizio al cliente.
L’offerta di un’ampia gamma di prodotti, spesso uguale o superiore a quanto venduto normalmente sui canali retail comporta una attività di prelievo molto frazionata, in aree anche molto distanti fra loro, abbassando l’efficienza degli operatori.
Il sistema a tasche SSI Carrier,particolarmente indicato per la composizione degli ordini @commerce, permette di accorpare migliaia di ordini contemporaneamente e singolarizzare gli articoli provenienti da diverse aree di stoccaggio , per poi risequenziarli e accorparli per ordine, con un processo di sorterizzazione a matrice in tre fasi. La soluzione è modulare e facilmente espandibile, la capacità di ogni modulo può raggiungere i 7.500 articoli ora.

Filippo Indovina di Incas

Filippo Indovina

- Incas

Da luglio 20212 lavora per INCAS SSI-SCHAEFER in qualità di Senior Sales Manager.
Si è laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano .
Ha maturato un’esperienza di oltre 25 anni nella progettazione ,vendita e project Management di sistemi di material handling automatico, lavorando presso diverse aziende internazionali.
Nel corso della sua carriera ha svolto diversi ruoli come project Engineer, project manager, sales manager e Managing Director .
Collabora con il Politecnico di Milano e il MIP, in particolare per la logistica del settore Healthcare , sul quale ha maturato specifica esperienza.

30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI