12:30 - 13:00

22 Maggio 2024

Soluzioni software Kardex: l’upgrade delle operazioni logistiche

Il Kardex Power Pick System è una soluzione software integrata e flessibile progettata per i sistemi di movimentazione automatica ad alta densità di stoccaggio (ASRS) che garantisce alle aziende l’efficienza dei processi logistici, la tracciabilità delle referenze e la sicurezza della manodopera.

Il software di gestione del magazzino è uno strumento essenziale per integrare in modo efficiente i sistemi automatici di stoccaggio con le attività di preparazione degli ordini. Kardex non si propone sul mercato come una software house ma come una realtà multinazionale con una forte identità nell’automazione dello stoccaggio, che ha sviluppato una software suite in grado di soddisfare i requisiti dei clienti più esigenti. Con l’aumento delle complessità gestionali, le soluzioni verticali necessitano inevitabilmente di essere integrate con strumenti software in grado di implementare le logiche di gestione del magazzino e di controllare i processi che caratterizzano le modalità logistico-funzionali dei clienti.

Il Kardex Power Pick System, si è evoluto nel tempo poiché si è recepita la necessità di mettere a disposizione del cliente funzionalità sempre nuove derivanti dall’esperienza e dallo sviluppo di nuovi concetti. Da una gestione primitiva legata al magazzino verticale, le funzionalità sono state estese a tutti processi che governano le logiche del magazzino come:

• gestione ed evasione degli ordini (dal picking al packing),
• gestione dello stoccaggio (anagrafica, scorte, ottimizzazione dello spazio),
• integrazione di dispositivi esterni (lettori di FRFID, bilance contapezzi, tablet)

Kardex Power Pick System e Kardex Drive possono essere integrati con un sistema già esistente, ottimizzandone le funzionalità.
Con la giusta soluzione software è possibile semplificare la tracciabilità delle referenze, ridurre gli errori, aumentare la produttività dei processi fornendo percorsi ottimizzati per un’evasione più efficiente.

 

Alessandro Cattini di Kardex

Alessandro Cattini

System Sales Manager - Kardex

Conclusi gli studi in ingegneria informatica nel 1999 presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, Alessandro Cattini inizia una florida carriera ventennale all’interno del settore logistico della distribuzione automatizzata. Formato sul campo, dapprima come programmatore PLC e poi come Project Manager, è infine divenuto Tecnico Commerciale nel 2006, lavorando presso importanti player internazionali del settore. Oggi è System Sales Manager di Kardex Italia, referente per i sistemi di intralogistica avanzata.

31° Global Summit Logistics and Supply Chain
2 | 3 APRILE 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI