17:00 - 17:30

23 Maggio 2024

Tavola rotonda – Si scrive AI, si legge Augmented Intelligence

Intelligenza artificiale o intelligenza aumentata? Il futuro della logistica (e non solo) passa da questo bivio

Gli strumenti tecnologici possono essere usati per sostituire le persone laddove i loro limiti le rendono poco efficienti o le mettono in pericolo, ma questa è soltanto la parte più semplice e meno prospettica della cosiddetta AI Revolution.
Ciò che invece dobbiamo comprendere, invece, è che ciò che impropriamente definiamo Intelligenza Artificiale darà il meglio di sé aumentando le nostre capacità e la nostra visione, non mettendoci fuori gioco. Le aziende che sapranno abbracciare questa filosofia non solo avranno un grande vantaggio competitivo, ma contribuiranno a portare il mondo del lavoro in una nuova era.
Come possono le aziende andare in questa direzione e sfruttare il meglio dell’AI e delle tecnologie correlate e sinergiche?
Ne parliamo al Global Summit Logistics & Supply Chain 2024 con…

Fabio Candussio di CUOA Business School

Fabio Candussio

Direttore scientifico area Supply Chain e Operations - CUOA Business School, Novalia

Fabio Candussio è Amministratore Delegato e socio fondatore di Novalia, società di consulenza che offre servizi innovativi per il miglioramento dei modelli organizzativi e gestionali delle imprese. E’ l’attuale direttore scientifico dell’area Supply Chain e Operations presso CUOA Business School, di cui è Faculty Member dal 2008. Dal 2009 insegna Sistemi Informativi Aziendali agli studenti di Ingegneria Gestionale dell’Università di Udine. Il suo percorso professionale lo ha portato a collaborare con importanti realtà su progetti che coinvolgono la catena del valore e i suoi riflessi digitali. Su tali tematiche (Business Model innovativi, Supply Chain Management, Operations, Performance Management, Information Systems, Industry 4.0) la sua duplice esperienza – di docente e consulente – lo vede spesso coinvolto come chairman e relatore all’interno di convegni, seminari ed eventi. Assieme al Prof. Alberto De Toni e ad altri autori ha contribuito alla scrittura di libri come “Gestione della Produzione”, “Il Dilemma della Complessità” e “Guida del Sole 24 Ore al Knowledge Management”. Ha collaborato anche alla stesura dell’ultima edizione (2023) del libro “Supply Chain Management” dei prof. Pietro Romano e Pamela Danese, occupandosi del capitolo dedicato specificatamente ai sistemi informativi aziendali e alla trasformazione digitale delle catene del valore. Nel 2024 uscirà “Sistemi di Gestione della Produzione nelle Reti d’Impresa”, scritto assieme ai prof. Alberto De Toni e Roberto Panizzolo.

Claudio Gagliardini di Seidigitale

Claudio Gagliardini

Co-Founder & Partner - Seidigitale.com

Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore de “La nuda verità sul Web Marketing”, edita da EPC nel 2017. Co-Autore insieme ad Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli nel 2015.

30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI