14:00 - 14:30

22 Marzo 2023

Transizione 4.0 e WMS

Un percorso veloce ed efficace per portare innovazione in azienda.

L’intervento è rivolto alle aziende che intendono intraprendere un percorso nell’innovazione digitale della logistica.
Si evidenzierà come il WMS è dovuto evolvere per agevolare la Transizione Digitale nella logistica interna delle Aziende ed in quali direzioni ha esteso le sue competenze.
Si farà riferimento alla gestione delle risorse e come il WMS può essere di supporto alle decisioni operative con il controllo proattivo delle Attività e la simulazione dell’evasione degli ordini (pianificazione a capacità finita).
Si porteranno ad esempio l’integrazione tra il WMS ed i magazzini intensivi serviti da carrelli semiautomatici ed un caso reale di integrazione tra il WMS ed un magazzino gestito con “Pallet Shuttle”.
Due esempi di “Digital Transformation” che rendono evidente come la Transizione 4.0 può essere alla portata di tutti.

Davide Pautasso di Kube Sistemi

Davide Pautasso

Responsabile commerciale - Kube Sistemi

Davide Pautasso è partner di Kube Sistemi s.r.l.
Ricopre la carica di direttore commerciale presso Kube Sistemi, società che si occupa di soluzioni per la logistica ed in particolare di sistemi per la gestione e il controllo del magazzino.
Durante la sua esperienza ventennale si è occupato di promuovere soluzioni logistiche di magazzino in aziende commerciali, di produzione e di servizi logistici, guidando le aziende ad implementare il WMS Gulliver e ad identificare le tecnologie opportune al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Ha contribuito a diffondere la cultura del WMS in oltre 100 progetti di diversi settori merceologici
(Elettronica di consumo, Distribuzione Abbigliamento ed accessori per la moda, Produzione e distribuzione Alimentare, Articoli per Animali, etc.)

30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI