Logistics cafè

L’azienda italiana di software Cybertec conquista clienti multinazionali fino oltre oceano

Cybertec è un’azienda italiana nata nel 1991, offrendo al mercato industriale italiano un software avanzato per la pianificazione e la schedulazione della produzione. Da allora ha sempre concentrato le proprie risorse nell’innovare il proprio prodotto, l’Advanced Planning and Scheduling software di nome CyberPlan.

Dal 1991 l’uso di CyberPlan si è diffuso a macchia d’olio in Italia, supportando il manifatturiero italiano nelle sfide quotidiane di gestione della produzione. Grazie agli investimenti cospicui e ad un approccio innovativo, CyberPlan permette alle aziende industriali di avere completa visibilità della produzione e allineando i diversi reparti (produzione, acquisti, commerciale, ufficio tecnico e post vendita). Il processo di pianificazione diventa molto più snello e rapido permettendo continue simulazione e scenari what-if. In poco tempo i benefici di una pianificazione efficace permettono di migliorare le variabili economiche dell’intera azienda:

  • Riducendo il WIP si riducono i magazzini e si libera capitale investito;
  • Aumentando la produttività e la saturazione di fabbrica si riducono i costi per prodotto;
  • Aumentando il livello di servizio si aumenta l’affidabilità verso il cliente evitando ritardi e stock out.

Fondamentale è stato il supporto di CyberPlan negli anni di crisi, permettendo a molte aziende di sopravvivere grazie alla visibilità sul cash-flow ed eliminando gli sprechi.

Dall’Italia al successo internazionale

Le caratteristiche uniche di CyberPlan e l’approccio consulenziale di Cybertec, hanno portato l’APS italiano a diffondersi anche all’estero. Inizialmente approdato a livello europeo, dopo gli anni 2010 approda a livello extra continentale.

Ad oggi CyberPlan è usato nei 5 continenti, in 37 stati e da migliaia di utenti ogni giorno.
Il successo di CyberPlan ha portato Cybertec ad essere l’unica azienda italiana premiata da APICS (the Association for Operations Management, è un Associazione di formazione senza fini di lucro con sede negli U.S.A) per essere rientrato nel progetto di innovazione di General Electric Oil & Gas (Leggi qui l’intervista a General Electric).

Pianificare e schedulare la produzione in un’unica piattaforma WEB

Un vantaggio della soluzione CyberPlan è quello di incrementare la comunicazione così come la condivisione delle informazioni tra colleghi appartenenti a uffici e dipartimenti diversi ma anche tra operatori di plant diversi. Ciò è vero anche per stabilimenti produttivi che si trovano in paesi lontani tra loro.

Le simulazioni sono molto veloci grazie all’utilizzo di una tecnologia avanzata. Questa velocità garantisce un’efficace interattività anche in presenza di elevati volumi di dati.

Con CyberPlan è possibile produrre un piano di alta qualità che può essere esaminato anche nei minimi dettagli attraverso una potente interfaccia grafica. Tutte le criticità del piano vengono individuate automaticamente da funzioni di allarme ed è possibile modificare il piano con semplici funzioni di riprogrammazione. Il risultato finale è un piano sincronizzato che ottimizza contemporaneamente le esigenze dei clienti, dell’azienda e dei suoi fornitori.

Integrazione senza confini

L’advanced planning and scheduling software CyberPlan è integrabile con qualsiasi sistema esterno, permettendo un flusso informativo lineare con gli altri strumenti. Per garantire massima efficienza ed eliminare le asimmetrie informative investiamo da sempre nelle integrazioni con altri sistemi, quali l’ERP tedesco SAP o l’americano Oracle.

Stabilità, assistenza e consulenza

Le aziende non sono statiche ma evolvono, mutano e cambiano con il passare del tempo come è giusto che sia. Per questo il team di Cybertec è disponibile ad offrire ad ogni azienda cliente assistenza e consulenza, per far evolvere la loro supply chain e adattare le soluzioni alle mutate condizioni interne ed esterne, per essere davvero versatili.

Segui Cybertec su LinkedIn

comunicati

CyberPlan Software italiano

25° Global Summit Logistics & Supply Chain

10 E 11 APRILE 2019

ISCRIVITI

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi