Comunicati

B810 concretizza il percorso di trasformazione digitale della propria Supply Chain con DGS e la piattaforma ComplEtE®

Il gruppoB810, realtà dinamica nel settore dell’elettronica e della connettività integrata, insieme alle consociate Digicom e Rework, sceglie come partner DGS e la Suite ComplEtE® per un percorso di digitalizzazione della propria Supply Chain.

Il progetto implementato riguarda la pianificazione della produzione a breve termine e la pianificazione dei materiali a medio termine alimentata dal forecast sui prodotti finiti, validato sul modello capacitivo dei plant produttivi.

Il modello di pianificazione è integrato nei due sensi con l’ERP aziendale SAP Business One, mentre la pianificazione della produzione svolge il compito di un MRP operativo a capacità finita integrando insieme i due stabilimenti italiano e albanese e bilanciandone i carichi. Business One gestisce quindi solo la parte finance, delegando a ComplEtE® tutta la gestione logistico/produttiva.

Il processo di pianificazione degli acquisti riceve in input il piano produttivo di breve periodo e, alimentato da un forecast annuale, fornisce all’Ufficio Acquisti del Gruppo B810 di Digicom B810 uno strumento simulativo e flessibile per la definizione dei contratti con i fornitori sul medio periodo.

Grazie alla Suite ComplEtE®, B810 e le sue aziende Digicom e Rework possono disporre di una soluzione gestionale verticalizzata sulle proprie specifiche esigenze, capace di aumentare l’efficacia e l’efficienza dei propri processi aziendali, ridurre i costi e migliorare la qualità del servizio.

28° Global Summit Logistics and Supply Chain
23 | 24 MARZO 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI