Comunicati

Caloni Trasporti conferma la propria eccellenza con importanti certificazioni

Dalla certificazione ISO 9001 alla SA8000, passando per la OHSAS 18001 fino alla ISO 14001. Molto più di semplici sigle. Una vera e propria testimonianza dell’impegno preso dall’azienda brianzola nel perseguire costantemente la propria ricerca verso la qualità e l’eccellenza.

Qualità, sicurezza e tutela dell’ambiente: elementi sui quali Caloni Trasporti focalizza costantemente la propria attenzione. Un’attenzione che si concretizza attraverso l’impegno continuo nel garantire il rispetto delle procedure aziendali così come stabilito dalle più importanti certificazioni internazionali.

Un’organizzazione dei processi che non rimane solo a livello formale, ma che si realizza quotidianamente nell’erogazione dei propri servizi di trasporto e logistica.

Il conseguimento delle certificazioni è quindi il naturale riconoscimento dello sforzo continuo che Caloni Trasporti dedica per raggiungere standard di soddisfazione sempre più elevati, per ciascuna delle figure direttamente coinvolte con l’impresa (dipendenti, clienti e fornitori). Il tutto con l’obiettivo di creare valore e di diffonderlo sia all’interno che all’esterno della propria struttura.

Queste le certificazioni conseguite:

  • EN ISO 9001 è la normativa di riferimento per chi vuole sottoporre a controllo qualità il proprio processo produttivo in modo ciclico, partendo dalla definizione dei requisiti (espressi e non) dei clienti, arrivando fino al monitoraggio di tutto il percorso/processo produttivo.
  • EN ISO 14001 è una scelta volontaria per stabilire, attuare o mantenere attivo il proprio sistema di gestione ambientale.
  • OHSAS 18001 inquadra un sistema di gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori.
  • SA 8000 certifica gli aspetti della gestione aziendale attinenti alla responsabilità sociale d’impresa: il rispetto dei diritti umani, il rispetto dei diritti dei lavoratori. la tutela contro lo sfruttamento dei minori e le garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro.

Inoltre Caloni Trasporti adotta il sistema di organizzazione e gestione 231, il modello che si rivolge a tutti i dipendenti e a tutti coloro che interagiscono con l’azienda affinché adottino comportamenti in linea con i suoi valori etici.

Caloni Trasporti sede
28° Global Summit Logistics and Supply Chain
23 | 24 MARZO 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI