Comunicati

CLS iMation continua la crescita in Europa e inaugura la prima filiale in Belgio con Alax Automation

A conferma del consolidamento internazionale, CLS iMation stringe una partnership strategica con la società belga specializzata in Automazione in territorio chiave per tutta l’area europea, ancor più vicino ai clienti.

Con l’obiettivo di consolidare la presenza sul territorio europeo in qualità di consulente per l’automazione, diffondere i servizi su misura e le soluzioni all’avanguardia dedicate all’innovazione, CLS iMation annuncia uno storico traguardo con l’apertura della sua prima filiale in Belgio grazie all’acquisizione della società belga Alax Automation.

Fondata nel 2002, Alax Automation si è rapidamente affermata sul panorama internazionale come partner affidabile per l’automazione in vari settori dell’industria. L’azienda è specializzata in assistenza post-vendita e manutenzione, progetti chiavi in mano, pallettizzatori, sistemi di visione, certificazione di linea e costruzione di macchine per il riempimento e la sigillatura.

Questo investimento rappresenta per CLS il risultato del costante impegno in ricerca e sviluppo nel settore della logistica, ampliandosi con una nuova filiale oltre i confini italiani per essere ancora più vicina a tutti i clienti, oltre che a conferma della strategicità del territorio a livello europeo nel suo complesso.

“Gli orizzonti della logistica e dell’automazione si fanno sempre più complessi, interconnessi e avanzati. Proprio come i contesti del mercato attuale, le necessità evolvono costantemente e richiedono nuove competenze tecniche, creative e capacità di risoluzione di problemi in maniera puntuale. Attraverso partnership strategiche come questa con Alax Automation e all’apertura della nuova filiale belga puntiamo a presidiare il territorio e le necessità dei clienti in maniera ancor più puntuale e capillare” commenta Michele Calabrese, responsabile della Business Unit di CLS dedicata alle Intelligent Solutions for Logistics Automation.

“La collaborazione con Alax costituisce un ulteriore importante tassello della nostra strategia di crescita per i prossimi anni. La sinergia delle competenze di CLS con quelle di Alax Automation segna un passo fondamentale per realizzare gli ambiziosi progetti che abbiamo disegnato per i prossimi anni, con l’obiettivo di creare soluzioni innovative e all’avanguardia per il settore dell’automazione e della logistica con progetti di respiro internazionale” afferma Paolo Vivani Amministratore Delegato di CLS.

CLS iMation

CLS iMation è la business unit di CLS dedicata alle Intelligent Solutions for Logistics Automation. Con un pool di ingegneri e consulenti specializzati, CLS iMation è l’unità dedicata alle soluzioni innovative per l’automazione e la digitalizzazione dei processi logistici e di stabilimento. Con un investimento continuo nello sviluppo e nella progettazione di nuove soluzioni e servizi all’avanguardia, CLS iMation risponde alle esigenze specifiche dell’Industria 4.0 per affrontare le sfide che si delineano negli scenari della logistica sia tradizionali che emergenti, con una visione dinamica e aperta al futuro. Parte di CLS Spa, società del gruppo italiano a vocazione internazionale Tesya, con quasi 70 anni di esperienza e soluzioni in ogni settore della logistica, l’azienda ha sede a Carugate (Milano) con un organico di oltre 350 persone, 10 filiali, 9 centri operativi, 180 officine mobili, oltre 5500 mezzi a noleggio, e si avvale della partnership consolidata con una serie di innovativi partner in Europa.

30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI