Comunicati

Dematic potenzia l’automazione nelle principali strutture logistiche del Gruppo Benetton in Italia

Dematic è orgogliosa di annunciare oggi un accordo con il Gruppo Benetton, una delle aziende di moda più conosciute al mondo con marchi iconici come United Colors of Benetton e Sisley, con una rete commerciale di oltre 4.000 negozi.

Alla fine del 2022, Dematic implementerà una soluzione con un sistema AutoStore™ nelle strutture logistiche del Gruppo Benetton a Villorba (TV), Italia, con l’obiettivo di potenziare il proprio canale e-commerce ottimizzando la capacità di stoccaggio e l’evasione degli ordini.

Il Gruppo Benetton ha cercato di rendere le sue operazioni di prelievo più efficienti, flessibili e agili riducendo lo spazio richiesto, migliorando i tempi di prelievo e allungando la vita utile delle sue strutture logistiche.

Rosario Filomena, Sales Manager di Dematic Italia che ha curato la trattativa, ha proseguito: “Il Gruppo Benetton potrà raggiungere i propri obiettivi di e-commerce con questa soluzione scalabile caratterizzata da AutoStore, un sistema di stoccaggio ad alte prestazioni molto compatto, facilmente espandibile e con un consumo energetico minimo. e un alto grado di sicurezza.”

”Ci siamo affidati a Dematic perchè interessati ad un partner forte di una grande esperienza nel settore dell’e-commerce e di una solida dimensione internazionale”, ha dichiarato Valentino Soldan, Responsabile della logistica di Benetton Group. “In particolare – continua Soldan – ci ha convinto la loro soluzione Autostore, che incontra perfettamente le nostre esigenze di business. Siamo certi così di poter affrontare un mercato sempre più sfidante con una soluzione strutturata e tecnologicamente evoluta, in grado di accompagnare il nostro sviluppo per molti anni a venire”.

Il software Dematic controllerà e gestirà l’intera operazione. Il sistema AutoStore sarà implementato con 60.000 contenitori e gli ordini verranno prelevati da 53 robot mobili che viaggiano sopra le unità di stoccaggio e scendono nelle unità per accedere ai contenitori con gli articoli richiesti. I robot quindi trasportano gli articoli in una delle 12 stazioni di prelievo dove gli articoli vengono raggruppati per un’ulteriore elaborazione in produzione (il personale del Gruppo Benetton in precedenza doveva percorrere lunghe distanze per prelevare i singoli articoli). Per ulteriori informazioni su Dematic, visita dematic.com o seguici su LinkedInFacebook e Twitter.

Informazioni su Dematic

Dematic leader nel settore dell’intralogistica progetta, costruisce e supporta soluzioni automatizzate intelligenti per ambienti di produzione, magazzino e distribuzione, con centri di progettazione, impianti di produzione e punti di assistenza in oltre 25 paesi, la rete globale Dematic di 10.000 dipendenti ha permesso di realizzare oltre 6000 impianti in tutto il mondo. L’headquarter di Dematic è ad Atlanta, è membro del gruppo KION. Leader mondiale per i veicoli industriali e le soluzioni per la Supply Chain e i servizi correlati. Fornitore di punta per l’ideazione, la realizzazione e l’implementazione di automazione integrata per magazzini.

Dematic
31° Global Summit Logistics and Supply Chain
2 | 3 APRILE 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI