Il sistema di sicurezza bloccaruote ASSA ABLOY è progettato per garantire sempre la sicurezza minimizzando i rischi di incidenti e infortuni durante le operazioni di carico e scarico.
Il braccio di bloccaggio circolare del dispositivo blocca i veicoli e ne impedisce movimenti imprevisti durante le operazioni di carico e scarico. I movimenti anche minimi sono impossibili e i conducenti non possono allontanare il camion in fase di carico e scarico.
Grazie alla forza di ritenuta costante applicata, la sicurezza è assoluta.
Il sistema d’interblocco a due vie impedisce l’apertura del portone della banchina di carico prima che il sistema di sicurezza sia attivato, e il braccio di bloccaggio si allontana dalle ruote solo dopo aver chiuso il portone.
Grazie a questo sistema, le operazioni possono iniziare solo dopo aver attraccato in sicurezza il veicolo, che potrà allontanarsi solo in condizioni altrettanto sicure.
Questo dispositivo è adatto anche a veicoli con sponda idraulica, grazie al nuovo braccio di rilevamento retraibile. Il braccio retraibile si ritira ordinatamente in posizione accanto al dispositivo di sicurezza se non utilizzato, senza rischi di danni alle ruote o alle sponde idrauliche del camion. Il sensore parafango opzionale evita inoltre possibili danni ai camion dotati di parafanghi molto lunghi.
L’installazione del dispositivo automatico di sicurezza ASSA ABLOY richiede lavori minimi di preparazione sull’edificio e il suo ingombro è ridotto, con l’unità idraulica ubicata all’interno del sistema di sicurezza stesso.
Per saperne di più: https://www.assaabloyentrance.com/it/it/solutions/products/loading-dock-equipment/vehicle-restraint-systems/assa-abloy-de6190ar-automatic-restraint-system