Comunicati

«Esternalizzazione, i vantaggi: energie e reattività per aziende»: arrivata a 4 puntate la webserie Target Sinergie

Rendere la filosofia e l’esperienza di Target Sinergie attraverso una webserie che porti imprenditori, Ceo e responsabili logistici e di produzione a conoscere meglio sia le buone pratiche dell’outsourcing sia le opportunità della terziarizzazione. È Clip, Contract Logistics In Pillole, arrivata alla quarta puntata sul canale Youtube Target Sinergie.

Con «I vantaggi dell’esternalizzazione» è arrivata a 4 puntate la webserie di Target Sinergie dedicata ai servizi in outsourcing di Logistica di stabilimento e Operations. CLIP – Contract Logistcs in Pillole – questo il nome della serie, punta con agili botta e risposta di 3 – 4 minuti a far conoscere meglio a imprenditori, Ceo e responsabili logistici e di produzione sia le buone pratiche dell’outsourcing sia le opportunità della terziarizzazione. L’intera serie è visibile sul canale Youtube di Target Sinergie.

Nella quarta puntata Davide Zamagni, direttore commerciale di Target Sinergie, intervistato dal giornalista Enrico Rotelli, spiega come l’outsourcing elimini alcuni vincoli strutturali, aiuti a gestire i picchi di lavoro inaspettato, renda l’impresa più reattiva alle sfide di mercato. Nella terza puntata il focus è stato sul personale e come viene alleggerito il lavoro dell’azienda che esternalizza, nella seconda puntata invece l’attenzione è sulle analisi pre-outsourcing. La puntata di debutto invece è stata dedicata alle basi: che cos’è l’esternalizzazione, se e quando può essere utile ad un’azienda esternalizzare, a quali produzioni si adatta meglio, quali sono i vantaggi.

La webserie prevede video dalla durata variabile ma comunque brevi, ben focalizzati su precisi argomenti, con ospiti sia aziendali sia esterni. La narrazione nasce dalla consapevolezza che nel periodo di lockdown connesso all’epidemia Covid-19 il video ha avuto uno sviluppo notevole, diventando attraverso i webinar uno dei principali metodi di divulgazione culturale e promozionale che ha coinvolto ampi strati del pubblico business ad ogni livello.

In passato i video sono già stati utilizzati con successo in passato da Target Sinergie per coinvolgere nuove o acquisite fasce di pubblico, sia in chiave promozionale sia in chiave divulgativa della cultura e delle buone pratiche dell’outsourcing, in particolare in occasione di seminari dal vivo tenuti da ricercatori del Politecnico di Milano e di esperti dei vari settori che coinvolgono le prassi dell’outsourcing logistico.

Progetto e intervista a cura di Enrico Rotelli, sigla di Leonardo Militi, riprese, audio e montaggio a cura di Giacomo Fiore, una produzione Target Sinergie – ufficio Commerciale.

Buona visione.

Target Sinergie
31° Global Summit Logistics and Supply Chain
2 | 3 APRILE 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI