Comunicati

FasThink garantisce l’integrazione delle informazioni aziendali tra produzione e logistica con la piaffatorma IoT “Connect”

FasThink da anni si occupa di consulenza e sviluppo di soluzioni personalizzate per la digitalizzazione delle operazioni di logistica e l’approccio all’Industria 4.0

FasThink presenta CONNECT, la piattaforma IoT per l’integrazione dei dati aziendali con quelli provenienti dalla logistica.

FasThink ha sviluppato la piattaforma IoT CONNECT in grado di far dialogare i programmi WMS (Warehouse Management System), ERP (pianificazione delle risorse aziendali), MES (Manufacturing Execution Systems) dei primari operatori mondiali, attrezzature e attività tipiche della logistica come i sistemi Pick To Light, gli Smart Sensor, Tag RFID, soluzioni NFC e tutti i dati raccolti dai lettori e scanner anche indossabili.

Tramite CONNECT è possibile creare l’associazione prodotto-ubicazione-pulsante in modo molto semplice e rapido, monitorare in tempo reale il sistema tramite la applicazione di diagnostica e abilitare lo scambio dati con il sistema gestionale secondo le esigenze operative.

Con la piattaforma IoT CONNECT è quindi possibile integrare sistemi Pick To Light e periferiche complementari come Smart Badge e Etichette elettroniche (Electronic Shelf Label) e tecnologie di identificazione come RFID, Barcode Soluzioni di terminali mobili e altro ancora.

CONNECT riduce i tempi di integrazione senza la necessità di modifiche software strutturali, gestendo in modo sicuro ed efficiente lo scambio dati con i sistemi IT già presenti in azienda in modalità Web service, File system, MSMQ o DBMS.

L’installazione non impatta con i sistemi informatici in essere mantenendo inalterata la struttura informatica, ma allo stesso tempo garantendo lo scambio dati verso componenti e tecnologie di identificazione e IoT per le applicazioni di controllo produzione, tracciabilità e logistica.

La piattaforma IoT CONNECT di FasThink
30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI