Comunicati

Flessibilità, sicurezza ed efficienza in magazzino: è Vertimag di Ferretto Spa

Ferretto Spa porta al Global Summit l’efficienza dei suoi magazzini automatici verticali. Tra le proposte presentate dall’azienda vicentina non mancherà Vertimag, la soluzione che, grazie alla sua flessibilità, può gestire materiali di piccole e medie dimensioni di ogni peso e forma rispondendo alle esigenze logistiche delle aziende dei più diversi settori.

Ergonomico. Performante. Innovativo. All’ottimizzazione dello spazio – con la riduzione a 1/10 della superficie occupata rispetto a un magazzino tradizionale –, Vertimag unisce la versatilità offerta da una gamma di 120 combinazioni di misure di cassetti, la semplicità di gestione con il software progettato internamente e la sicurezza di prodotti e operatori.

Disponibile in 15 versioni dai 3 ai 12 metri di altezza, Vertimag ha una portata massima di 70.000 kg e può stoccare materiali alti fino a 695 mm. Il magazzino può contare su 6 tipi di baie, tra cui l’esclusiva Ergo – Tech che, con un secondo elevatore posto nella struttura, permette di ottenere i flussi di una baia doppia, senza maggiori ingombri di spazio. Grazie a un esclusivo sistema di coibentazione l’impianto è ideale anche come soluzione da esterno.

Vertimag nasce dalla storia di competenza e qualità made in Italy che da oltre 65 anni caratterizza il Gruppo Ferretto da cui è nata Ferretto Spa, l’azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di magazzini automatici verticali. Una specializzazione che si traduce, in particolare, nella possibilità per i partner dell’azienda di poter contare su soluzioni logistiche configurate – grazie anche al servizio consulenziale in fase di progettazione e alla flessibilità del software di gestione – per rispondere in maniera mirata alle specifiche esigenze e agli obiettivi di business anche in un mercato in continua evoluzione.

FERRETTO GROUP
31° Global Summit Logistics and Supply Chain
2 | 3 APRILE 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI