Comunicati

Gestione e vantaggi di un e-commerce in full outsourcing

Esternalizzazione totale di tutte le operazioni e attività legate ad un negozio online, dalla creazione del sito alla logistica. Ordini, resi, fatture e spedizioni occupano tempo e risorse importanti. Per supportare i suoi partner MM Operations ha preso in carico direttamente tutte queste operazioni aggiungendo esperienza e competenze trasversali. L’azienda, leader nell’outsourcing e nelle terzializzazioni, ha messo a disposizione la propria piattaforma online. Chi vorrà aderire avrà una pagina shop con layout personalizzato. MM provvederà a creare un e-commerce dedicato al brand all inclusive, gestendo dall’ordine, alla preparazione del prodotto, l’incasso e la spedizione. Nel sito istituzionale del cliente verrà inserito un richiamo alla vendita online che porterà a questa strutturata pagina sulla piattaforma digitale di MM Operations: una landing page brandizzata che funge da vetrina. Il provider seguirà tutti le fasi del processo dalla consulenza commerciale all’inserimento dei prodotti e relativa descrizione, con foto e banner personalizzati per un’efficace strategia di marketing.

L’obbiettivo è creare vantaggio competitivo per suoi clienti e sostenerli nel loro mercato di appartenenza. I benefici del Full Outsourcing, che derivano dalla specifica soluzione offerta da MM Operations, sono molteplici. Ad esempio i numerosi costi che un e-commerce ha possono essere ridotti esternalizzando il servizio ad un operatore specializzato in grado di fare leva su economie di scala poiché rappresenta il suo core business. Vi è l’opportunità di integrare lo shop online con MM.net, il WMS di cui MM Operations è proprietaria, che collega i suoi impianti con i sistemi gestionali dei clienti, dei loro fornitori e dei corrieri. Questo permette la tracciabilità real time di dati, operazioni e produttività. Tutti i prodotti e le informazioni inseriti sul sito sono collegati al software di magazzino, da cui ha importato i dati per una efficiente gestione operativa della scorta e mappatura del medesimo. Questa integrazione consente di tracciare e gestire il prodotto attraverso lo scambio dei dati con l’ERP e l’elaborazione delle statistiche del flusso di vendita. Inoltre, va considerato anche l’abbattimento dei costi riguardanti la gestione della logistica. Esternalizzare ha l’enorme vantaggio di scaricarsi dagli oneri ed essa legati. “MM” offre servizi per l’intera supply chain, integrati e verticalizzati, una gestione rapida, magazzini efficienti e sicuri, imballaggi accurati, order tracking, gestione dei resi e dello stock. Delegare significa risparmiare tempo, focalizzare le risorse interne sulle aree chiave del proprio business. Infine, vi è la possibilità di assicurare al proprio store online una maggiore frequenza di aggiornamento in merito alle tecnologie e le strategie dal mondo digitale.

MM Operations sa che tutti i vantaggi sono concreti grazie alla capacità di offrire un servizio completo ed efficiente di e-commerce, mettendo a disposizione competenze ed esperienza maturate negli anni. La sua piattaforma è ideale per le aziende che si vogliono avvicinare al marketplace online attraverso soluzioni chiavi in mano, dedicata alle piccole-medie realtà. Creare un nuovo canale di vendita aumenta la propria presenza online. MM Operations offre le migliori strategie e tecnologie, governando direttamente gli aspetti operativi, grazie a risorse competenti, al suo know-how ed alle sue strutture.

mm operations
30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI