Comunicati

GIB: soluzioni in SAP di ifm per la Supply Chain

Le soluzioni software di GIB, grazie alla loro integrazione nativa in SAP, e l’esperienza del Gruppo ifm, leader nella produzione di sensori e nell’automazione industriale, offrono alle aziende una straordinaria opportunità per ottimizzare i loro processi di produzione e approvvigionamento e migliorare la loro competitività sul mercato.

GIB Italia sviluppa soluzioni personalizzate per la Supply Chain direttamente in SAP al fine di supportare le aziende a gestire in modo efficiente ed efficace la catena di approvvigionamento. Le sue soluzioni arricchiscono lo standard di SAP con funzioni e metodi decisionali efficaci che permettono di ottimizzare i processi di pianificazione, controllo ed esecuzione per la produzione e l’approvvigionamento. Grazie a queste soluzioni, i clienti di GIB possono ottenere miglioramenti significativi e duraturi nel livello di servizio, riducendo al contempo le scorte in magazzino e migliorando la loro competitività sul mercato.

“two in one” della soluzione di GIB: strategia e operatività unite per il successo aziendale

La soluzione GIB SCX rivoluziona la gestione della Supply Chain digitale, fornendo una soluzione integrata e completa per gestire la Supply Chain sia a livello strategico che operativo. A livello strategico, GIB SCX infatti consente di pianificare e ottimizzare la Supply Chain a lungo termine, utilizzando algoritmi avanzati per identificare le opportunità di miglioramento e per definire le strategie più appropriate per raggiungere gli obiettivi aziendali. La soluzione consente inoltre di monitorare e gestire le performance della Supply Chain in maniera predittiva, utilizzando una dashboard per identificare le criticità e per prendere decisioni informate.

A livello operativo, GIB SCX consente di automatizzare i processi di produzione e analizzare i dati in tempo reale. Ciò permette di identificare rapidamente le opportunità e di prendere le giuste decisioni per adattare i processi alle esigenze del mercato e migliorare la competitività aziendale in termini di costi, qualità e tempestività nella risposta alla domanda.

Con una soluzione integrata come GIB SCX, le aziende possono ottenere una maggiore trasparenza sui propri processi e una maggiore capacità di adattarsi ai cambiamenti del mercato in modo rapido e flessibile. Scegliere GIB SCX significa investire in una gestione efficiente e competitiva della Supply Chain digitale che si adatta ai cambiamenti di mercato.

Consulenza integrata e olistica

La soluzione GIB SCX sfrutta la sinergia all’interno del Gruppo ifm per fornire una soluzione unica e integrata per la gestione della Supply Chain digitale. La combinazione di competenze in automazione industriale di ifm e di ottimizzazione della Supply Chain di GIB permette di avere una visione completa e integrata dei processi produttivi, dal sensore al magazzino, dalla strategia alla parte operativa. Questo supporta le aziende nella pianificazione e manutenzione, nonché nell’investimento in tecnologie digitali per rendere i processi più efficienti e trasparenti. Scegliere GIB SCX significa investire in un futuro più digitale e competitivo per la propria azienda, grazie alla combinazione unica di competenze e tecnologie all’avanguardia del Gruppo ifm.

GIB italia
30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI