Vai al contenuto
Comunicati

Global Summit Logistics & Supply Chain,l’evento pensato per chi fa logistica

Il 2 e 3 aprile torna sul lago di Garda l’appuntamento dedicato a logistica e supply chain: business matching, workshop di aggiornamento e networking in un evento su misura per le aziende

La logistica non è solo movimentazione, ma strategia, innovazione e relazioni. E proprio su questi elementi si basa il Global Summit Logistics & Supply Chain, l’evento B2B dedicato ai professionisti del settore, che torna il 2 e 3 aprile 2025 al TH Lazise – Hotel Parchi del Garda. Due giornate per incontrare nuovi partner, aggiornarsi sulle ultime soluzioni tecnologiche e confrontarsi con i migliori esperti del settore.

Incontri mirati, contatti di valore

Niente perdite di tempo, solo opportunità concrete: al centro dell’expo ci sono gli incontri one2one, appuntamenti programmati tra gli oltre 60 espositori e i molti manager aziendali interessati ai loro servizi. Ogni meeting è pianificato sulla base di un’accurata profilazione, per garantire interazioni produttive e match accurati tra domanda e offerta. Un’occasione unica per chi cerca soluzioni innovative e su misura per ottimizzare la propria supply chain e vuole confrontarsi direttamente con chi ha gli strumenti e le competenze per progettarle e fornirle.

Conferenze: idee e strategie per il futuro

Il programma di conferenze prevede oltre 30 interventi a cura di aziende e professionisti del settore, con focus su temi chiave come intelligenza artificiale, automazione, digitalizzazione della supply chain e gestione efficiente dei processi. Tra i temi in evidenza: “La Supply Chain intelligente” di Atomos Hyla, “La rivoluzione AI nel WMS” di iDSistemi, “Meat&Doria espande il magazzino AutoStore con Swisslog” di Swisslog, “Tracciabilità e visibilità end-to-end: come le tecnologie RTLS e AIDC stanno trasformando Operations e Supply Chain” di Horsa, “Sistemi WMS evoluti come risposta alle complessità logistiche dei magazzini e della supply chain” di Overlog, “Il Paradosso della velocità: perché la logistica del futuro deve rallentare per accelerare” di Ek Robotics.
Chiuderà i momenti in aula la tavola rotonda dal titolo “Una questione di “intuito” e di ritmo” con Marco Bettucci, Diego Corsanini e Fabrizio Fontana moderati da Claudio Gagliardini.

Networking anche fuori dagli incontri

Al Global Summit Logistics & Supply Chain le relazioni non si costruiscono solo a tavolino: i momenti di networking informale come lunch e aperitivi permettono di approfondire i contatti in un contesto più rilassato, favorendo la nascita di nuove collaborazioni.

Come partecipare

L’evento è gratuito per manager e decision maker di aziende end user fino ad esaurimento posti: per iscriversi è necessario compilare il modulo sulla pagina di iscrizione e attendere la conferma della segreteria organizzativa.

Anticipazioni online

Per restare aggiornati sulle novità dell’evento, basta seguire i canali ufficiali su LinkedIn, Facebook e il nuovo Instagram, dove sono pubblicati aggiornamenti e anticipazioni. Su YouTube, invece, è possibile rivedere gli interventi e le interviste delle edizioni passate.

Appuntamento il 2 e 3 aprile 2025 a Pacengo di Lazise (VR) per due giorni di business, innovazione e networking nel cuore della logistica.

CONCORDIA PROFESSIONAL ORIENTED EVENTS

Concordia Professional Oriented Events è l’azienda specializzata nell’ideazione di eventi B2B orientati a favorire la trasmissione di conoscenze tra i partecipanti. In quest’ottica, trasmettere competenze e favorire il business tra imprese, l’azienda promuove cinque appuntamenti annuali, Global Summit, dedicati a diversi ambiti: Logistics & Supply Chain (2 e 3 aprile 2025), HR Human Resources (21 e 22 maggio 2025), Ecommerce & Digital (16 e 17 ottobre 2025),  Logistics & Manufacturing (19 e 20 novembre 2025), Marketing & Digital (2026). Tutti gli eventi si svolgono sul lago di Garda, a Pacengo di Lazise (Verona).

SITO & SOCIAL

Sito https://glsummit.it
Linkedin https://www.linkedin.com/showcase/11421169/
Facebook https://www.facebook.com/globalsummit/
Instagram www.instagram.com/globalsummitb2b
Youtube https://www.youtube.com/channel/UCJ7_bI7ScRrMVR1AFlcPegQ
Hashtag #GLSummit25

32° GLOBAL SUMMIT
Logistics & Supply Chain
20 | 21 MAGGIO 2026

GLI ALTRI EVENTI
Global Summit è una delle principali realtà italiane dedicate al business matching B2B.
Ogni anno, attraverso eventi verticali, riunisce le principali community professionali del marketing digitale, dell'ecommerce, delle risorse umane, della logistica, della supply chain e del manufacturing, coinvolgendo aziende, manager e professionisti in occasioni di confronto e sviluppo di nuove relazioni.
Scopri le prossime edizioni e non perdere l'appuntamento con la tua community.
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI