Comunicati

Gruppo LCS, l’evoluzione verso il magazzino del futuro

Come protagonista delle tecnologie intralogistiche, LCS ha sviluppato un know how gestionale e digitale connesso all’elettromeccanica per realizzare soluzioni all’avanguardia e, al contempo, su misura per il magazzino automatico e i sistemi di material handling. Un mix perfetto che dà vita a sempre nuovi sistemi di stoccaggio e movimentazione connessi e dialoganti, progettati accuratamente ed implementati in modo sicuro e tempestivo.

Il magazzino è visto e concepito come parte integrante della produzione e come tale necessita di pianificazione e di tecnologie. LCS in un trentennio ha partecipato all’evoluzione vorticosa della tecnologia ed è più che mai attrezzata per affiancare la propria clientela nelle sfide per il futuro, perché la pianificazione industriale non può prescindere dal magazzino e dalla movimentazione intralogistica”, afferma Gianfranco Silipigni, AD di LCS.

LCS è partner del cliente in ogni fase del progetto offrendo soluzioni davvero uniche in grado di favorire la produttività e la sostenibilità. Le soluzioni proposte, flessibili e aderenti ai diversi modelli di business, prendono vita grazie al dialogo e alla condivisione di know how, esperienza e creatività sin dalle prime fasi progettuali con il cliente.

La forza di LCS risiede infatti nella capacità di sviluppare insieme ai propri clienti progetti di automazione completi, sostenuti da software originali di governo dei processi e dell’automazione stessa, progettati e sviluppati integralmente in house. A ciò si uniscono la capacità di service e di assistenza anche in remoto 24/7 con programmi di manutenzione personalizzata, nonché l’expertise legata al monitoraggio delle performance.

Con passione e capacità tecnologica, LCS sviluppa nuovi sistemi di stoccaggio, nuove logiche e tecnologie di movimentazione per l’automazione delle attività aziendali, contribuendo in maniera determinante all’evoluzione dell’industria 4.0. Dalla produzione all’intralogistica si raccolgono dati grazie all’impiego di componenti intelligenti e di software che, oltre a comunicare tra loro, aumentano la soglia di autonomia degli impianti. I big data che si originano da queste attività sono il propellente per il miglioramento continuo, per lo sviluppo delle industrie e la nascita di nuovi e più efficienti servizi.

Dopo anni di continua espansione LCS rafforza, proprio nel trentesimo anno della sua storia, la parte legata allo sviluppo di soluzioni software per l’industria e concretizza questa importante attività in una nuova società.

Entra quindi nel gruppo LCS la nuova società “4NEXT solutions” per assicurare puntualmente un servizio di implementazione software di gestione WMS fornendo delle soluzioni complete per rendere la gestione dei magazzini tradizionali più efficiente e la loro conduzione più semplice.

30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI