Buongiorno, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLSummit25. Cosa vi aspettate da questa edizione?
Buongiorno, grazie a voi per questa opportunità. Ci aspettiamo un confronto costruttivo con tante aziende che hanno la necessità di migliorare i propri processi intralogistici con uno sguardo all’automazione del presente e del futuro.
Il supply chain risk management è uno dei temi più critici in questi anni. Come aiutate i vostri clienti a vincere questa sfida?
Con AutoStore supportiamo i nostri clienti nel ridurre l’investimento iniziale e i rischi associati grazie alla scalabilità intrinseca del sistema. Inoltre, questa soluzione automatizzata garantisce una continua operatività e resilienza, permettendo di fronteggiare in modo efficace eventuali crisi, come le interruzioni nelle forniture. Ciò è reso possibile da un controllo preciso e costante dell’inventario, unito a sistemi di manutenzione predittiva e analisi dei dati.
Supply chain ed ESG: in che modo le vostre proposte alle aziende possono aiutarle a integrare buone pratiche di sostenibilità nelle loro attività e operazioni?
La soluzione AutoStore si distingue per il suo basso impatto ambientale, contribuendo in modo significativo all’integrazione di buone pratiche di sostenibilità nelle operazioni di magazzino. Questo risultato è ottenuto grazie a quattro fattori principali:
- Riduzione di costi energetici fino al 75%.
- Miglioramento dell’efficienza energetica, grazie a componenti che consumano una quantità di energia paragonabile a quella utilizzata in ambito domestico, anziché a livello industriale.
- Aumento della capacità di stoccaggio fino al 75%, ottimizzando l’uso dello spazio.
- Eliminazione degli imballaggi individuali.
Gestione dei dati, previsione della domanda e prevenzione delle criticità per una supply chain sempre più scientifica e competitiva: quali sono le vostre proposte?
Il contesto in continua evoluzione in cui le aziende operano oggi richiede un’attenzione particolare e una gestione oculata dell’intera supply chain.
Element Logic propone soluzioni software avanzate che consentono l’analisi approfondita dei dati e la manutenzione predittiva, supportando i clienti nel dimensionamento ottimale delle attività di gestione del magazzino e nella pianificazione degli investimenti futuri.