Buongiorno, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLSummit22. Cosa vi aspettate da questo evento?
Di incontrare aziende interessanti e interessate all’Outsourcing Logistico
Cos’è cambiato nel rapporto con le aziende vostre clienti in questo difficile periodo? Di cosa credete abbiano maggiormente bisogno e come le state aiutando?
Si è stretto molto di più il rapporto e la collaborazione. Le aziende nostre clienti hanno bisogno sempre più del nostro contributo di esperienza. Noi cerchiamo di non fermarci ad eseguire solamente quello che ci chiedono, ma proviamo a supportarle e consigliarle.
In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre e perché un visitatore del #GLSummit22 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo per conoscervi meglio e lavorare con voi?
Perché facciamo questo lavoro da 34 anni e lo facciamo in maniera molto personalizzata
Il tema della sostenibilità è sempre più al centro del dibattito e le aziende più impegnate in questo ambito iniziano a veder premiati i propri sforzi anche in ambito B2B. Può la logistica andare davvero in questa direzione?
Non può ma deve andare in questa direzione perché i clienti ce lo imporranno
AI, robotica avanzata, nuove tecnologie e forme di automazione che stanno cambiando l’industria e il lavoro come mai era accaduto nel corso della storia, al tempo stesso affascinano e fanno paura. Esiste una strada per rendere tutto questo un processo di autUMANizzazione e per rendere tutto questo un vero e poderoso miglioramento per l’uomo, per l’economia e per il progresso?
Basta avere chiaro che l’obiettivo sono le esigenze degli uomini e non semplicemente il “progresso”.
Il successo dei grandi gruppi multinazionali ci insegna soprattutto una cosa: non c’è più spazio per le piccole realtà locali, a meno che queste non si specializzino, non puntino all’eccellenza e non sappiano fare rete e collaborare con altre realtà. Come può la vostra azienda aiutare le PMI a compiere questo balzo e a rimanere (o diventare) competitive?
Mettendo a disposizione la nostra esperienza e favorendo la creazione di reti operative.