Interviste

Intervista a Fabio Ciscato responsabile progetto PathLog titolare azienda CLICK LOGISTIC SRL

Buongiorno Fabio Ciscato, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLSummit20. Cosa vi aspettate da questo evento?
Buongiorno, è un evento molto interessante dove ricercare nuovi bisogni di evoluzione e nuove occasione di crescita sia per PathLog che mia personale. Il mondo sta cambiando molto velocemente e sta andando verso direzioni inaspettate e imprevedibili, è necessario avere la capacità di posizionarsi su segmenti e su necessiatà fino ad un anno fa impensabili.

Il decennio appena terminato ha portato grandi innovazioni e molte promesse tecnologiche ancora da realizzare. Quali sono quelle che ritenete più importanti e prospettiche e quali invece siete già in grado di implementare?
La prospettiva di PathLog è fortemente indirizzata ad un miglioramento continuo dei processi comunicativi nella logistica, in particolare nella parte di gestione interna ed esterna della spedizione. Sicuramente lo smarphone rimane lo stumento principe per fare comunicazione e deve essere il perno su cui costruire l’integrazione futura tra i vari sistemi normalmente utilizzati. Stiamo lavorando con continuità su nuove app mobile legate alla gestione logistica.

Cosa consigliereste ad un nuovo cliente che vi contattasse per comprendere meglio le dinamiche e le opportunità offerte da Industria 4.0?
Industria 4.0 apre molte opportunità per le aziende che vogliono evolvere. E’ importante valutare bene in sede progettuale l’aderenza e la resa in termine di ottimizzazione dei vari processi sui quali si va a lavorare. Digitalizzare bene non è semplice. Digitalizzare male comporta costi e inefficienze.

In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre?
Siamo un’azienda giovane e dinamica. Riusciamo a rispondere prontamente alle esigenze che ci vengono richieste e abbiamo sermpre un’ottica di sviluppo molto orientata al futuro.

Perché un visitatore del #GLSummit20 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo?
Quando proponiamo PathLog generiamo sempre interesse. E’ un prodotto semplice da utilizzare che genera da subito importanti benefici sia in termini di risparmio nei costi di assegnazione delle spedizioni che risparmio nei tempi di gestione.

30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI