Buongiorno, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLSummit24. Cosa vi aspettate da questa edizione?
Grazie a voi per averci ospitato e di darci questa possibilità che per noi rappresenta un’importante vetrina. Ci aspettiamo, come vediamo nel nostro quotidiano collaborando con diverse realtà, un grande interesse e volontà delle Aziende di migliorare dal punto di vista logistico, trovare soluzioni innovative e intraprendere un importante percorso di miglioramento e trasformazione.
Se avete già preso parte ad altre edizioni del Global Summit, cosa avete apprezzato delle precedenti partecipazioni?
Nella nostra attività di consulenti in ambito logistico dobbiamo necessariamente investire parte del nostro tempo per attività commerciali, sia per mantenere i contatti con i Clienti storici coi quali da anni sviluppiamo progetti, sia per instaurare contatti con nuovi Clienti. Questa è un’attività fondamentale che richiede molto impegno e risorse ed è per questo motivo che abbiamo già partecipato, in passato, ad altre edizioni del Global Summit apprezzando la possibilità di creare, in un tempo limitato, contatti altamente professionali e potenzialmente molto interessati ai nostri servizi consulenziali.
Al #GLSummit24 presenterete qualche novità o innovazione?
Le soluzioni che proponiamo ai nostri clienti tengono conto delle più recenti tecnologie e innovazioni, sulle quali restiamo costantemente aggiornati da numerosi fornitori.
La nostra metodologia e approccio al cliente, invece, è consolidata e frutto di esperienza di molti anni di attività, ma in continua evoluzione con il tempo e con strumenti sempre attualizzati ai continui progressi che il mercato propone.
L’efficientamento delle supply chain appare oggi come una delle principali priorità per molte aziende. Cosa proponete a chi sta cercando di raggiungere questo obiettivo?
Sicuramente la supply chain e la logistica sono diventate una priorità per le Aziende, sia come leva di costo sia per garantire un livello di servizio richiesto dal mercato sempre crescente e che crea valore aggiunto nella differenziazione dell’offerta. Essere in grado di costruire un modello efficiente e razionale è sicuramente la base per raggiungere questi obiettivi e di primaria priorità per le aziende negli ultimi anni.
In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre e perché un visitatore del #GLSummit24 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo per conoscervi meglio e lavorare con voi?
Siamo un’azienda di consulenza logistica altamente specializzata con oltre 40 anni di esperienza sul campo, 450 Clienti e più di 1.500 progetti realizzati, abituati a lavorare con grande flessibilità e per obiettivi definiti. Studiamo il progetto, analizziamo i dati e proponiamo e condividiamo col Cliente esclusivamente le soluzioni realizzabili nel suo contesto operativo riuscendo in questo modo ad essere particolarmente efficienti ed efficaci senza perdite di tempo e di denaro. Per questo molto spesso i nostri Clienti ci richiamano e questo per noi è motivo di orgoglio e di soddisfazione professionale!