Interviste

Intervista a Francesco Diemmi, Sales Area Manager Logistic Department di Gruppo TecnoFerrari

Buongiorno, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLSummit23. Cosa avete apprezzato delle precedenti partecipazioni?

Durante le altre partecipazioni abbiamo apprezzato il fatto che i clienti che chiedono informazioni hanno idee chiare delle loro esigenze e in testa un progetto concreto di trasformazione della propria azienda nel reparto logistico, questo ci permette di capire esattamente le loro esigenze e problematiche e quindi di proporre soluzioni specifiche e personalizzate.

Ciò che i mercati sempre più chiedono è flessibilità, duttilità, capacità di adattare in tempi rapidi i propri prodotti e servizi a richieste ed esigenze nuove e inaspettate. Come aiutate i vostri clienti ad affrontare questa sfida in modo economicamente sostenibile?

Tecnoferrari da sempre si è messa a disposizione dei clienti per trovare loro soluzioni personalizzate e quindi oggi mi sento di dire che in azienda abbiamo una forte e consolidata esperienza messa a

punto in vari settori e questo ci permette di avere un ampio know-how grazie al quale riusciamo ad essere flessibili e proporre soluzioni semplici e affidabili ai giusti costi e in tempi rapidi. Queste

Caratteristiche sono il frutto di affiatamento di una squadra che Tecnoferrari con lungimiranza ha saputo creare nel tempo.

In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre e perché un visitatore del #GLSummit23 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo per conoscervi meglio e lavorare con voi?

Tecnoferrari è un’azienda storica (fondata nel 1966) ma moderna. Ci siamo trasferiti da poco nella nuova sede di circa 30.000mq. realizzata con soluzioni e tecnologie più avanzate per il rispetto dell’ambiente e nonostante non siamo un’azienda di piccole dimensioni abbiamo un’organizzazione interna che ci permette di avere un’elevata flessibilità che è raro trovare nelle aziende con dimensioni come la nostra. In Tecnoferrari siamo convinti che prima di essere un fornitore o un costruttore, dobbiamo essere per i clienti un consulente al quale potersi rivolgere per avere certezze di trovare la corretta soluzione con tecnologie all’avanguardia alle giuste condizioni. Questi credo che siano solo alcuni dei fattori che ci contraddistinguono dalle altre aziende e un visitatore una volta seduto al nostro tavolo recepisce immediatamente che prima di trovare un fornitore ha trovato un partner.

Francesco Diemmi di TecnoFerrari
31° Global Summit Logistics and Supply Chain
2 | 3 APRILE 2025
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