Comunicati

Intervista a Giorgio Tesorieri, Vice Presidente di Infolog SpA

Buongiorno Sig.Tesorieri, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLSummit19. Cosa vi aspettate da questo evento?
Come le scorse edizioni a cui abbiamo partecipato, il Global Summit rappresenta l’occasione per presentare le migliori novità ed eccellenze in ambito logistico e tecnologico. Anche quest’anno non deluderà le aspettative.

Se avete già preso parte ad altre edizioni del Global Summit, cosa avete apprezzato delle altre partecipazioni?
Ciò che apprezziamo del Global è la fase di matching e la qualità delle imprese partecipanti. Il networking ci dà l’opportunità di capire le esigenze del comparto logistico delle aziende e ci offre ottimi spunti per nuove soluzioni che, chissà, potranno diventare i trend del futuro.

Quali ritenete essere i trend del settore verso il traguardo del 2020 e come li state affrontando? Quali investimenti non possono essere assolutamente rimandati per le aziende che vogliono tenere il mercato?
I trend del settore che si stanno consolidando in questi ultimi anni sono sicuramente l’IoT (internet of things) e la geolocalizzazione RTLS (Real Time Locating System) e le relative applicazioni in ambito logistico. Noi di Infolog abbiamo sviluppato, e continuiamo a sviluppare, soluzioni innovative nell’ambito RTLS multi-tecnologia e di sensoristiche IoT, che ci hanno portato ad ora all’auto-identificazione della merce e all’eliminazione di barcode e tag RFId, e che continueranno a portarci lontano.

In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre?
Infolog nell’ultimo decennio ha deciso di investire e puntare sulla Ricerca e Sviluppo, per riuscire a fare dell’innovazione la propria mission e per sviluppare soluzioni che diventassero standard di riferimento per tutto il settore.
Così, siamo stati scelti come partner da importanti aziende nazionali e multinazionali per l’implementazione di sistemi WMS (Warehouse Management System) e SCM (Supply Chain Management) e non solo. Infatti, con 25 anni di esperienza sul settore, non forniamo solo il software ma siamo in grado di fornire una consulenza a 360 gradi, aiutando il cliente nell’ottimizzazione di tutta la struttura logistica.

Perché un visitatore del #GLSummit19 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo?
Un visitatore dovrebbe fermarsi allo Stand Infolog perché con i nostri prodotti di Warehouse Management System siamo in grado di rispondere alle esigenze di tutte le aziende che vogliano puntare sul proprio comparto logistico e di Supply Chain per essere competitive sul mercato, indifferentemente dalla tipologia e dimensione di azienda.
Inoltre, grazie al nostro Know-how, siamo in grado di curare un intero progetto come partner e “main contractor”, gestendo tutte le fasi, dagli aspetti tecnici e progettuali fino al supporto burocratico per la certificazione dei sistemi.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo il 10 e 11 aprile a Pacengo di Lazise (VR).

Giorgio Tesorieri di Infolog
31° Global Summit Logistics and Supply Chain
2 | 3 APRILE 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI