Interviste

Intervista a Giulia Allegretti, direttore commerciale di Allmag

Buongiorno, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLSummit22. Cosa vi aspettate da questo evento?

È la nostra 3° edizione del Global Summit, abbiamo rinnovato la nostra partecipazione anche quest’anno perché crediamo che appuntamenti di business come questi siano fondamentali per stabilire relazioni. Un’opportunità di crescita e confronto per le aziende e per noi la possibilità di presentarci e di esporre in modo mirato le soluzioni che oggi siamo in grado di offrire nell’ambito della logistica e della supply chain.

La Pandemia di Covid19 è ormai una triste realtà da oltre due anni e come possa evolvere non è ancora noto. Cosa ritenete possa rimanere nel nostro ambito di questo evento epocale e come dovranno cambiare le aziende del settore per affrontare il rischio di altre situazioni come questa?

Da tempo fattori come la globalizzazione, il cambiamento tecnologico e la forte competizione hanno reso l’economia più vulnerabile, oggi sommiamo anche gli effetti della pandemia. Nelle condizioni attuali di mercato, dominate dalla forte incertezza, noi rispondiamo con i principi della Lean Production: abbattere gli sprechi per aumentare l’efficienza dei processi aziendali puntando al miglioramento continuo: all’eccellenza! Cambiare si può e si deve, per questo abbiamo sviluppato soluzioni Lean Production per attuare una trasformazione dei processi produttivi in sistemi più snelli a flusso continuo in grado di razionalizzare i costi e ottimizzare le prestazioni. Soluzioni strumentali 4.0 per la gestione del Material Handling e della logistica di produzione che si integrano con le nuove tecnologie industriali. Il “pensiero snello” ci insegna che l’innovazione parte soprattutto dalle piccole cose, non sempre da grandi rivoluzioni o grandi progetti di trasformazione, ma da piccoli e significativi miglioramenti cha fanno la qualità di un’azienda.

In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre e perché un visitatore del #GLSummit22 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo per conoscervi meglio e lavorare con voi?

Non abbiamo la presunzione a priori di essere i più bravi e tanto meno di essere da soli. Siamo al servizio delle imprese da 45 anni e vogliamo continuare ad esserlo. Il cliente si aspetta e riceve da noi competenza, affidabilità, rispetto. La passione per il nostro lavoro si manifesta in ogni risposta ai clienti: disponibilità nell’accogliere le richieste, tempestività nel realizzare progetti e soluzioni ad hoc. Siamo un partner affidabile, il nostro staff tecnico è in grado di supportare i clienti in un processo di cambiamento, di miglioramento e di crescita. Non forniamo solo materia o prodotto, ma una progettazione che tiene conto delle logiche di processo di ogni singola realtà. I nostri progettisti, sono loro che fanno la differenza, guidano il cliente in un percorso di Lean trasformation individuando soluzioni specifiche e su misura.

Giulia Allegretti di Allmag
31° Global Summit Logistics and Supply Chain
2 | 3 APRILE 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI