Interviste

Intervista a Guido Madella, Business Development Manager di KFI

Buongiorno Guido, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLSummit18. Cosa vi aspettate da questo evento ed eventualmente cosa avete apprezzato delle altre partecipazioni?
Ci aspettiamo d’incontrare aziende interessate a migliorare i loro processi logistici e di supply chain e che vogliano affrontare questa sfida insieme a noi. GLSummit è un format che ci vede protagonisti ormai da diversi anni e che continuiamo a scegliere, sia per l’ottima organizzazione, sia per la qualità degli interlocutori che abbiamo incontrato.

Cosa consigliereste ad un nuovo cliente che vi contattasse per comprendere meglio le dinamiche di questa nuova rivoluzione industriale e per non perdere il suo treno?
Il primo consiglio è quello di non pensare che la quarta rivoluzione industriale significhi solo introduzione di nuove tecnologie e digitalizzazione dei processi. Bisogna concentrare l’attenzione sul processo e sul miglioramento dello stesso, solo successivamente e in maniera naturale verranno a supporto le nuove tecnologie abilitanti. Questo è l’approccio che chiediamo a nostri clienti nel momento dell’ingaggio per un nuovo progetto.
L’inversione dei fattori (prima tecnologia, poi processo) non funziona e trasforma il potenziale investimento in costo puro.

In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre? Perché un visitatore del #GLSummit18 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo?
Penso che i tratti distintivi di KFI siano l’approccio e la metodologia di lavoro.
Siamo un’azienda tecnologica ma hardware-agnostica, nel senso che padroneggiamo diverse tecnologie ma le utilizziamo, singolarmente o integrandole, selezionando di volta in volta quelle che permettono di centrare l’obiettivo di raggiungere la maggior efficacia possibile richiesta dal progetto. Penso valga la pena di sedersi al nostro tavolo per trovare un’azienda in grado di supportare il cliente con un affiancamento completo e continuativo lungo tutte le fasi del progetto, dalla fase iniziale di consulenza e progettazione, all’implementazione della soluzione fino ad arrivare al supporto post-vendita sia per le tecnologie, sia per il software.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo il 18 e 19 aprile a Bentivoglio (BO).

Gudo Madella di KFI
30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI