Interviste

Intervista a Luca Bolzoni, Direttore Commerciale di SIREC

Buongiorno, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLSummit22. Cosa vi aspettate da questo evento?

Buongiorno, è un piacere per noi partecipare a #GLSummit22.

Da questo evento ricco di incontri B2B ci aspettiamo di instaurare relazioni con realtà interessate alla nostra attività e avviare nuove e proficue collaborazioni commerciali.

In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre e perché un visitatore del #GLSummit22 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo per conoscervi meglio e lavorare con voi?

Sirec Spa è specializzata nelle pavimentazioni per magazzini VNA, ha brevettato un sistema per rispondere alla norma DIN 15185 e rappresenta, per il territorio italiano, la società belga Alphaplan B.V.B.A offrendo così pavimentazioni conformi alle linee guida VDMA.

Inoltre Sirec ha formulato sistemi di ripristino pavimentazioni nel settore logistico e in quello industriali in genere per ristabilire l’efficienza del pavimento,

Il tema della sostenibilità è sempre più al centro del dibattito e le aziende più impegnate in questo ambito iniziano a veder premiati i propri sforzi anche in ambito B2B. Può la logistica andare davvero in questa direzione?

SIREC SPA da anni rivolge particolare attenzione alla sostenibilità dei propri prodotti e processi produttivi volti ad ottenere pavimentazioni industriali performanti ma con ridotto impatto ambientale.

Sirec utilizza formulazioni per le proprie pavimentazioni che garantisce per un ciclo di vita di almeno 15 anni ed è sempre attenta all’utilizzo di materiali che allunghino la vita delle pavimentazioni e di conseguenza la sostenibilità delle stesse.

La politica sostenibile di SIREC prevede la minimizzazione dei rifiuti organizzando il recupero e la riqualificazione delle eccedenze di cantiere e di produzione sia per quanto riguarda i formulati sia gli imballaggi utilizzati.

Negli ultimi anni ha avviato un percorso di rimodulazione del ciclo produttivo rivolto sempre più verso la “circular economy” per far arrivare la produzione nei prossimi anni a “scarto zero”

Il successo dei grandi gruppi multinazionali ci insegna soprattutto una cosa: non c’è più spazio per le piccole realtà locali, a meno che queste non si specializzino, non puntino all’eccellenza e non sappiano fare rete e collaborare con altre realtà. Come può la vostra azienda aiutare le PMI a compiere questo balzo e a rimanere (o diventare) competitive?

Essendo una PMI da sempre crediamo nella forza della specializzazione, puntando sull’eccellenza per le pavimentazioni a planarità secondo le normative richieste nei magazzini intensivi con sistemi certificati e brevettati.

Luca Bolzoni di Sirec
28° Global Summit Logistics and Supply Chain
23 | 24 MARZO 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI