Interviste

Intervista a Luca Verucchi, Sales Manager di Trascar S.p.A.

Buongiorno Luca Verucchi, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLSummit21. Cosa vi aspettate da questo evento, finalmente di nuovo in presenza?
La partecipazione a questo evento è una ottima opportunità per far conoscere Trascar e i suoi prodotti ad un pubblico sempre più esigente e votato all’ottimizzazione dei processi di supply chain, per questo motivo vi prendiamo parte sicuri di poter fornire un aiuto concreto con i nostri sistemi di automazione.

Cos’è cambiato nel rapporto con le aziende vostre clienti in questo difficile periodo? Di cosa credete abbiano maggiormente bisogno e come le state aiutando?
In questo periodo difficile, Trascar non ha mai smesso di restare al fianco dei propri clienti o possibili tali. Si è cercato di mantenere vivi i contatti offrendo come sempre il miglior servizio da remoto e in alcuni casi anche on site.
Abbiamo notato infatti che la miglior medicina, maggiormente apprezzata, è stata ed è quella di creare un feeling personale con i nostri clienti. Restare vicini e presenti, in un periodo di lontananza, ha favorito lo svilupparsi di numerose opportunità anche in pieno lockdown.

In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre?
Trascar negli ultimi anni ha introdotto nella propria gamma diversi sistemi di automazione, tra i principali quelli di maggior interesse sono sicuramente lo stoccaggio di pallet e scatole con satelliti multilivello implementabili gradualmente. In particolare Trascar ha fatto esperienza su sistemi di picking completamente automatico (dedicato all’E-Commerce) per la preparazione di ordini con ausilio di robot antropomorfi e preceduti da stoccaggi temporanei di prodotto in appositi magazzini “riordinatori”. Queste soluzioni di impianto sono particolarmente indicate per Aziende con molte linee in produzione contemporanea (anche oltre 100 linee) ma con potenzialità in ogni linea relativamente bassa e consentendo così la palettizzazione automatica centralizzata.

Perché un visitatore del #GLSummit21 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo?
Con la presenza sempre maggiore di Trascar nell’ambito della palettizzazione e della logistica di magazzino siamo certi di poter tramutare quelle che sono le richieste e le esigenze dei nostri clienti in qualcosa di concreto grazie alla professionalità, all’esperienza maturata negli anni ed alla continua ricerca di soluzioni innovative. Per questo motivo crediamo di poter dare un grosso aiuto a tutti i partecipanti del Global Summit, che si apprestano a integrare nelle proprie realtà sistemi di automazione, proponendo soluzioni personalizzate.

Chiudete gli occhi e immaginate che sia già il 2030: cosa vedete? Quali sono le innovazioni in ambito logistico che vedete realizzate e funzionanti?
Senza dubbio immaginiamo sempre più sistemi robotizzati e di intelligenza artificiale votati all’aiuto dell’uomo. Tutti questi ausili serviranno agli operatori per fare un lavoro migliore in tempi più ristretti con una maggior efficienza.

Grazie per questa intervista, ci vediamo al Global Summit!

Luca Verucchi di Trascar
30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI