Interviste

Intervista a Luca Verucchi, Sales Manager di Trascar SpA

Buongiorno, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLSummit24. Cosa avete apprezzato delle precedenti partecipazioni?

Il Global Summit è un appuntamento imperdibile, ogni edizione è in grado di rinnovarsi. Riteniamo sia l’evento migliore per presentare anche quest’anno tutte le novità del nostro portfolio e raccontare le nostre ultime realizzazioni a livello nazionale e internazionale.

Al #GLSummit24 presenterete qualche novità o innovazione?

Presenteremo una nuova tecnologia per i settori e-commerce e retail. Una soluzione di automazione Goods to Person, in grado di aumentare le performance delle operazioni di picking e grazie alla sua ergonomia, in grado di migliorare le condizioni di lavoro degli operatori. Ma non voglio svelare troppo, preferisco mostrare tutto durante la due giorni. Grazie a video e visual 3D, sarà molto più semplice far capire le elevatissime performance e il valore intrinseco di questa nuova tecnologia.

L’efficientamento delle supply chain appare oggi come una delle principali priorità per molte aziende. Cosa proponete a chi sta cercando di raggiungere questo obiettivo?

Tutte le nostre soluzioni portano miglioramento ai nostri clienti, in primis a livello di flussi di gestione del proprio magazzino e della propria automazione. Poniamo al centro del nostro lavoro molta attenzione anche all’efficientamento dei consumi energetici. Proprio per questo motivo, tutti i nostri impianti sono realizzati con una particolare attenzione al risparmio energetico, dal singolo componente fino a tutto il sistema, mettiamo in campo tutta la nostra expertise per portare la logistica al livello 5.0.

Esiste il cliente ideale? Che caratteristiche dovrebbe avere e perché dovrebbe iniziare un rapporto con la vostra azienda?

Sicuramente il cliente ideale è colui che si dimostra pronto ad ascoltare le nostre proposte e, a 4 mani, sia disponibile a realizzare un progetto in grado di rispondere alle sue esigenze basandosi sulla nostra esperienza, che a oggi, ha superato il traguardo dei 50 anni in questo settore. In poche parole, disponibilità e ascolto, se non sapessimo fare bene il nostro lavoro non avremmo superato il mezzo secolo.

In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre e perché un visitatore del #GLSummit24 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo per conoscervi meglio e lavorare con voi?

Siamo un’azienda 100% italiana, produciamo internamente nel nostro stabilimento di Bomporto a Modena. Questo ci da la possibilità di soddisfare ogni singola esigenza dei nostri clienti. Le nostre tecnologie standard infatti, rispondono alla maggior parte delle necessità di mercato, ma quando necessario, proponiamo soluzioni custom made. Questo è possibile solo perché, come anticipato, progettiamo, realizziamo e installiamo, soluzioni integrate di logistica. Durante il Global Summit, i visitatori potranno sedersi al nostro tavolo e se vorranno approfondire, potranno venirci a trovare presso la nostra sede, fare un tour dei nostri impianti di produzione e perché no, fermarsi a pranzo insieme a noi, siamo al centro della Tech Valley italiana e di una delle regioni più apprezzate anche per la cucina. Solo così percepiranno cosa voglia dire collaborare con una realtà come la nostra.

Luca Verucchi di Trascar
31° Global Summit Logistics and Supply Chain
2 | 3 APRILE 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI