Interviste

Intervista a Matteo Moretto, Country Manager di TDI

Buongiorno, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLSummit24. Cosa vi aspettate da questa edizione?

Nella splendida cornice del lago di Garda, con le montagne del Trentino che fanno da sfondo, ci prepariamo ad immergerci in un clima di innovazione e apertura verso il mercato. Attendiamo con entusiasmo l’opportunità di presentare la nostra offerta, la quale ha già ottenuto un successo significativo in Francia, con clienti di rilievo nel settore del lusso, della cosmetica e della grande distribuzione. Siamo fiduciosi che questo evento ci offrirà la piattaforma ideale per far conoscere la nostra esperienza e le nostre soluzioni, aprendo nuove prospettive di collaborazione e sviluppo nel panorama internazionale della logistica e dei trasporti.

Al #GLSummit24 presenterete qualche novità o innovazione?

TDI è la novità! La nostra offerta che prevede la centralizzazione delle spedizioni porta a un’efficienza operativa e a una riduzione dei costi. L’automazione e la digitalizzazione migliorano la produttività e riducono gli errori umani. Inoltre, l’accesso semplificato alle informazioni di tracciabilità e la comunicazione diretta con i trasportatori aumentano la soddisfazione del cliente e migliorano la sua esperienza complessiva.

Esiste il cliente ideale? Che caratteristiche dovrebbe avere e perché dovrebbe iniziare un rapporto con la vostra azienda?

Il cliente ideale per noi è un’azienda logistica che cerca innovazione, efficienza e flessibilità nella gestione delle spedizioni. Deve essere orientato al miglioramento operativo e alla riduzione dei costi, senza compromettere la qualità del servizio. Iniziare un rapporto con noi significa accedere a soluzioni personalizzate e all’avanguardia, supportate da un team esperto e focalizzato sulla soddisfazione del cliente. Siamo pronti ad essere il partner ideale per aiutare questo cliente ad ottenere un vantaggio competitivo e una collaborazione a lungo termine basata sul valore.

In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre e perché un visitatore del #GLSummit24 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo per conoscervi meglio e lavorare con voi?

La nostra azienda si distingue come facilitatore all’interno della catena di trasporto espresso, offrendo soluzioni innovative progettate per semplificare e migliorare l’efficienza delle operazioni di spedizione. Al #GLSummit24, invitiamo i visitatori ad esplorare come queste soluzioni possano contribuire a rendere le loro catene di trasporto più agili, efficienti e competitive. Ci rivolgiamo a innovatori e professionisti che cercano modi per ottimizzare le operazioni di spedizione, ridurre i costi e mantenere un alto standard di servizio.

Matteo Moretto di TDI
30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI