Interviste

Intervista a Maurizio Carraro, Director New Business Kardex Italia S.p.A.

Buongiorno Maurizio Carraro, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLSummit21. Cosa vi aspettate da questo evento, finalmente di nuovo in presenza?
L’evento è un’interessante opportunità di confronto con aziende del settore, che affrontiamo come sempre con entusiasmo e curiosità. La significativa affluenza di persone sarà l’occasione per affrontare i temi della ripresa post Covid e le nuove necessità che ci verranno presentate.

Cos’è cambiato nel rapporto con le aziende vostre clienti in questo difficile periodo? Di cosa credete abbiano maggiormente bisogno e come le state aiutando?
Si è consolidata la nostra partnership con clienti storici e ne sono nate delle nuove.
Il nostro approccio consulenziale ha reso possibile l’implementazione di soluzioni personalizzate in grado di soddisfare specifiche esigenze di gestione del magazzino, a fronte di un mercato che si è dovuto adeguare rapidamente ai cambiamenti dei processi logistici.

Cosa consigliereste ad un nuovo cliente che vi contattasse per comprendere meglio le dinamiche e le opportunità offerte da Industria 4.0?
Dietro all’Industria 4.0 c’è una rivoluzione guidata da processi sempre più automatizzati ai quali i nostri clienti vogliono tendere. È importante pensare alla totalità del processo, rivederlo in tutti i suoi aspetti peculiari, razionalizzando le risorse e aumentandone l’efficienza.

Perché un visitatore del #GLSummit21 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo?
Abbiamo una gamma di soluzioni per l’immagazzinamento automatico volta a razionalizzare l’utilizzo degli spazi ed incrementare le performance di gestione. Siamo un’azienda finanziariamente solida, che ci rende un partner ideale per chi ha la necessità di compiere investimenti, anche importanti, nell’automazione di magazzino.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo a Pacengo di Lazise (VR).

Maurizio Carraro di Kardex Italia S.p.A.
28° Global Summit Logistics and Supply Chain
23 | 24 MARZO 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI