Interviste

Intervista a Paolo Genovese, Titolare e Responsabile Commerciale di Euro Assistance Group s.r.l.

La EA Group opera da 20 anni nel campo dei carrelli elevatori multidirezionali e delle soluzioni speciali e per corsie strette su tutto il territorio Italiano: consulenza, vendita/noleggio e assistenza. Alle spalle i due principali costruttori nel panorama internazionale di questa tipologia di prodotti: Hubtex e Combilift. Il vanto dell’azienda è poter fornire soluzioni personalizzate fino all’ultimo dettaglio nell’ottica del risparmio di spazio e dell’aumento di sicurezza e produttività.

Buongiorno Paolo Genovese, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLSummit18. Cosa vi aspettate da questo evento ed eventualmente cosa avete apprezzato delle altre partecipazioni?
Buongiorno a Voi. Siamo ormai alla terza presenza a questo evento e possiamo ritenerci particolarmente soddisfatti. La formula degli incontri pianificati è efficace e razionale. In soli due giorni è possibile entrare in contatto con un buon numero di contatti qualificati e devo dire che, nelle scorse esperienze, abbiamo riscontrato un buon livello di corrispondenza tra l’interesse, i bisogni del visitatore e le soluzioni logistiche che siamo in grado di offrire.

L’Industria 4.0 sta mettendo l’uomo in un angolo, in favore delle macchine e dell’automazione, o ne sta esaltando le capacità e il valore?
L’automatizzazione e la digitalizzazione dell’impresa sta certamente mettendo in secondo piano alcune figure professionali più tradizionali ma ne sta valorizzando altre, più qualificate. Per quanto riguarda la nostra esperienza e le soluzioni che proponiamo, la figura e l’importanza dell’uomo è sempre centrale. A suo supporto mettiamo prodotti versatili, direi intelligenti e spesso non convenzionali, insieme a tutta una gamma di ausili tecnologici per valorizzare la sicurezza e rispondere alle nuove esigenze del mercato.

Cosa consigliereste ad un nuovo cliente che vi contattasse per comprendere meglio le dinamiche di questa nuova rivoluzione industriale e per non perdere il suo treno?
In questo periodo storico, soggetto a rapidi e profondi cambiamenti, la ricerca di nuove soluzioni logistiche che possano garantire all’azienda il contenimento dei costi e la massima flessibilità è fondamentale per poter garantire alla stessa futuro e successo. L’obiettivo è individuare e proporre ai nostri partner soluzioni polivalenti, efficaci, semplici e sicure in grado di ottimizzare e razionalizzare gli spazi ed il flusso delle merci all’interno della produzione e del magazzino.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo il 18 e 19 aprile a Bentivoglio (BO).

Paolo Genovese, titolare di Euro Assistance Group
28° Global Summit Logistics and Supply Chain
23 | 24 MARZO 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI