Interviste

Intervista a Paolo Ubaldo Liverani, Senior Sales Executive di Slimstock Italia

Buongiorno, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLSummit24. Cosa vi aspettate da questa edizione?

Buongiorno! Siamo lieti di partecipare al GLSummit anche quest’anno. È sempre stimolante incontrare nuove realtà e presentare al mercato le nostre più recenti tecnologie ed innovazioni software per la pianificazione della supply chain, che aiutano le aziende a migliorarsi continuamente. Slimstock Italia continua a crescere e siamo pronti ad accogliere presso il nostro desk le aziende provenienti da tutti i settori industriali.

Intelligenza artificiale e advanced analytics stanno aprendo scenari che fino a pochi anni fa erano inimmaginabili. Una rivoluzione che è ancora lontana dal compiersi, ma che le aziende devono abbracciare con urgenza. Cosa consigliate a chi sta andando in questa direzione?

Da molti anni Slimstock utilizza una soluzione basata sull’intelligenza artificiale. Ogni anno ci impegniamo costantemente nell’apprendimento e nel perfezionamento di questa tecnologia, introducendo nuove funzionalità nella nostra suite. Prevediamo che nei prossimi anni ci saranno ulteriori miglioramenti e nuove opportunità di sfruttare l’AI e siamo convinti che le aziende che adotteranno questa tecnologia in anticipo otterranno presto vantaggi competitivi significativi rispetto ai loro competitors.

Quello in cui stiamo vivendo è stato definito il secolo della logistica e quanto ciò non sia soltanto uno slogan è drammaticamente evidente nelle crisi degli ultimi anni, dalla Pandemia alle guerre. Cosa serve per essere protagonisti di quest’epoca anziché subirla?

In questo periodo storico estremamente ricco di eventi drammatici, notiamo come le Supply Chain a livello internazionale siano in estrema sofferenza e possano subire svariate interruzioni a tutti i livelli. Nessuno può più pensare di non essere intaccato da questi eventi. Risulta quindi fondamentale per le aziende provare ad anticipare queste incertezze attraverso una pianificazione accurata che possa permettere loro di non rincorrere e subire il mercato ma di governarlo al meglio.  
Slimstock mette a disposizione tutti gli strumenti per una pianificazione strategica e operativa attraverso tool di IBP (Integrated Business Planning), S&OP (Sales and Operation Planning) e S&OE (Sales and Operation Execution)

In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre e perché un visitatore del #GLSummit24 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo per conoscervi meglio e lavorare con voi?

Le aziende che lavorano con noi restano sempre soddisfatte e questo è evidente nell’elevato tasso di customer retention che vantiamo (96%). Chi sceglie Slimstock si assicura una soluzione sempre all’avanguardia con sviluppi e release aggiornate automaticamente ogni 3 settimane, ottiene risultati in un tempo rapido perché portiamo a termine i progetti in pochi mesi e soprattutto garantiamo un ROI in meno di 12 mesi. Insomma, con Slimstock sarete soddisfatti o rimborsati!

Paolo Ubaldo Liverani di Slimstock Italia
30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI