Interviste

Intervista a Raffaele Rota, Marketing & Communication Coordinator di TWT S.p.A.

Buongiorno Raffaele, cosa vi aspettate da questo evento?
TWT partecipa con grande entusiasmo a questa edizione del #GLSummit19. Mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza nella costruzione di digital supply chain innovative, performanti e scalabili alle aziende motivate a implementare un percorso di sviluppo tecnologico e organizzativo.

L’Industria 4.0 sta portando gli oggetti reali e gli scenari di operazione all’interno di “ecosistemi digitali” in cui la loro gestione diventa più semplice, più precisa, più sicura. Al di là degli investimenti necessari, vedete altri ostacoli o controindicazioni lungo questo percorso, per le PMI oggi meno digitalizzate?
Le piccole e medio imprese hanno oggi a disposizione un modo tutto nuovo per investire e aprirsi al mercato, con soluzioni di automatizzazione, semplificazione e interconnessione anche economicamente non impattanti.
Le PMI che stanno oggi recuperando il proprio digital divide sono quelle che hanno compreso l’importanza di elementi innovativi come Big Data, Internet of Things, Cloud Computing e di tutti quegli strumenti che caratterizzano gli ecosistemi digitali più competitivi, interattivi e all’avanguardia.

Cosa consigliereste ad un nuovo cliente che vi contattasse per comprendere meglio le dinamiche di questa nuova rivoluzione industriale e per non perdere il suo treno?
Essere aperti e curiosi nei confronti delle opportunità e delle soluzioni del digitale è il miglior modo per raccogliere l’eredità della nuova rivoluzione industriale.
Tecnologia e digitalizzazione sono alleate delle PMI che ricercano l’innovazione nei processi industriali.
L’integrazione dei processi (commerciali, logistici e finanziari) con un approccio digitale è, infatti, parte integrante del raggiungimento degli obiettivi di business.
Un’occasione unica per ridurre i costi in primis, ma soprattutto per ottimizzare i tempi di ciclo e aumentare quindi la velocità di esecuzione dei processi stessi tra tutti i soggetti coinvolti nella Supply Chain.
Il supporto e l’esperienza di un partner che possa offrire servizi su misura, che possa ascoltare e fornire assistenza tecnica specializzata, che sia proprietario di un’infrastruttura tecnologica all’avanguardia diventa oggi strategico.

Perché un visitatore del #GLSummit19 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo?
Digitalizzare i processi di Supply Chain significa connettere flussi e strategie aziendali con strumenti tecnologici capaci di offrire velocità, flessibilità, reattività e riduzione del rischio.
Per questo motivo le esigenze e le dinamiche delle più diverse attività, trovano nei servizi TWT di Connettività, Storage e Computing Power soluzioni personalizzate e di qualità, accompagnate sempre da un’assistenza esperta e costantemente disponibile.
Il nostro intervento all’interno #GLSummit19 sarà incentrato proprio su come la tecnologia sia il denominatore comune su cui costruire partnership innovative per migliorare lo speed-to-market e fornire un’esperienza cliente superiore.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo il 10 e 11 aprile a Pacengo di Lazise (VR).

Raffaele Rota di TWT
30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI