Buongiorno, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLSummit23.
Cosa vi aspettate da questa edizione?
Buongiorno, come per le passate edizioni a cui abbiamo partecipato, ci aspettiamo di incontrare possibili clienti e possibili partner per il nostro business. La QS Group è un’azienda che progetta e costruisce impianti di intralogistica e magazzini automatici, e si propone come fornitore di soluzioni “turn-key” per i propri clienti, per cui eventi come GLSummit sono un palcoscenico ottimale per incontrare potenziali clienti e potenziali partner con cui fare rete e sviluppare progetti.
Cosa avete apprezzato delle precedenti partecipazioni?
L’efficienza ed efficacia dell’organizzazione, 2 giorni dove non hai tempo di annoiarti.
Ciò che i mercati sempre più chiedono è flessibilità, duttilità, capacità di adattare in tempi rapidi i propri prodotti e servizi a richieste ed esigenze nuove e inaspettate. Come aiutate i vostri clienti ad affrontare questa sfida in modo economicamente sostenibile?
La QS Group è una sartoria tecnologica: non abbiamo prodotti pre-confezionati a catalogo, ma sulla base delle esigenze e dei problemi dei ns. clienti, ci proponiamo come Solution provider, con l’obiettivo di lavorare, anche e soprattutto in Co-design con i clienti stessi, per offrire la miglior soluzione, sia in termini tecnici che economici, e garantire un ritorno dell’investimento nel tempo più breve possibile. Con la robustezza delle soluzioni, la scalabilità degli investimenti ed il livello di servizi post-vendita offerti garantiamo un TCO (total cost of ownership) in linea con le esigenze dei nostri clienti.
In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre e perché un visitatore del #GLSummit23 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo per conoscervi meglio e lavorare con voi?
La parola che più differenzia e contraddistingue la QS Group è CROSS-COMPETENCE. Organizzata in 5 divisioni, la QS Group S.p.A. è un’azienda Italiana specializzata nella progettazione e costruzione di macchinari ed impianti industriali per diversi settori industriali: elettrodomestico, automobilistico, alimentare, farmaceutico, chimico e meccanico in generale. Non solo automazione della logistica quindi, e questo ci permette di condividere e mettere a disposizione dei ns. clienti le esperienze maturate in 50 anni di storia della QS Group, che contaminano positivamente tutte le aree tecniche della nostra azienda.