Interviste

Intervista a Renato Romagnoli, Sales Manager di QS GROUP

Buongiorno, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLSummit23.
Cosa vi aspettate da questa edizione?

Buongiorno, come per le passate edizioni a cui abbiamo partecipato, ci aspettiamo di incontrare possibili clienti e possibili partner per il nostro business. La QS Group è un’azienda che progetta e costruisce impianti di intralogistica e magazzini automatici, e si propone come fornitore di soluzioni “turn-key” per i propri clienti, per cui eventi come GLSummit sono un palcoscenico ottimale per incontrare potenziali clienti e potenziali partner con cui fare rete e sviluppare progetti.

Cosa avete apprezzato delle precedenti partecipazioni?

L’efficienza ed efficacia dell’organizzazione, 2 giorni dove non hai tempo di annoiarti.

Ciò che i mercati sempre più chiedono è flessibilità, duttilità, capacità di adattare in tempi rapidi i propri prodotti e servizi a richieste ed esigenze nuove e inaspettate. Come aiutate i vostri clienti ad affrontare questa sfida in modo economicamente sostenibile?

La QS Group è una sartoria tecnologica: non abbiamo prodotti pre-confezionati a catalogo, ma sulla base delle esigenze e dei problemi dei ns. clienti, ci proponiamo come Solution provider, con l’obiettivo di lavorare, anche e soprattutto in Co-design con i clienti stessi, per offrire la miglior soluzione, sia in termini tecnici che economici, e garantire un ritorno dell’investimento nel tempo più breve possibile. Con la robustezza delle soluzioni, la scalabilità degli investimenti ed il livello di servizi post-vendita offerti garantiamo un TCO (total cost of ownership) in linea con le esigenze dei nostri clienti.

In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre e perché un visitatore del #GLSummit23 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo per conoscervi meglio e lavorare con voi?

La parola che più differenzia e contraddistingue la QS Group è CROSS-COMPETENCE. Organizzata in 5 divisioni, la QS Group S.p.A. è un’azienda Italiana specializzata nella progettazione e costruzione di macchinari ed impianti industriali per diversi settori industriali: elettrodomestico, automobilistico, alimentare, farmaceutico, chimico e meccanico in generale. Non solo automazione della logistica quindi, e questo ci permette di condividere e mettere a disposizione dei ns. clienti le esperienze maturate in 50 anni di storia della QS Group, che contaminano positivamente tutte le aree tecniche della nostra azienda.

Renato Romagnoli di QS GROUP
30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI